MILANO – «La danza non è più una Cenerentola a Milano». Lo dice l’assessore alla cultura milanese Flory e di certo, a scorrere la programmazione dell’“Exister contaminazioni” (Revel Scalo d’Isola, Via Thaon De Revel, 3) si pensa la stessa cosa.

Sabato 7 febbraio l’attore e regista teatrale sambenedettese Alessandro Sciarroni, con Chiara Bersani e Matteo Ramponi, porterà in scena alle 20 e 30 lo spettacolo “Your girl”, la davvero originale rilettura del celebre Madame Bovary ispirata a “La Bovary c’est moi”, la raccolta poetica di Giovanni Giudici.

L’esperienza amorosa è raccontata attraverso gli occhi di una ragazza disabile, «non la ricerca di un corpo perfetto da amare, da possedere, – spiega – ma solo la ricerca di ciò che è comune. In un finale anti-contemporaneo la protagonista si riscatta dalla condizione fisica che la malattia genetica le ha imposto: respira al fianco del bel giovane dal fisico scultoreo e crea una nuova situazione».

Alessandro Sciarroni è direttore artistico di Corpoceleste_C.C.#00. Nel 2007 partecipa alle serate finali della 3° ed. del Premio Internazionale della Performance (Dro, Trento). Nel 2008 vince il Premio Germogli 2008 ed è tra i sei vincitori di “Nuove Sensibilità” con lo studio intitolato If I was Madonna che verrà prodotto nel 2009 dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con AMAT.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.171 volte, 1 oggi)