SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande partecipazione per la la 9° edizione del Campionato Italiano di Indoor Rowing della Federazione Italiana Canottaggio. Domenica 11 gennaio 2008 si è svolta infatti, la gara di canottaggio che ha visto la partecipazione di 220 atleti provenienti da tutta Italia. La gara si è svolta sulla macchina Concept 2 modello E.
Ecco i nomi dei vincitori. Nelle categorie giovanili si segnala la vittoria, negli Allievi B maschile, di Nicolò Rossi dei Vigili del Fuoco Maggi di Ancona.
Interessante il dominio della Canottieri Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera, provincia di Brescia, nelle categorie Allievi B e C femminile con i primi tre posti, con la vittoria di Marta Vinco.
Entusiasmante la prova sui 1.500 metri della categoria Cadetti maschile dove i primi tre posti sono stati assegnati con poco più di un secondo di differenza. La vittoria è andata a Vicino Antonio della Italia Crv di Napoli, al secondo posto Vittorio Noi della Canottieri Posillipo, e al terzo posto Lorenzo De Natale della Ilva Bagnali.
Nella categoria Ragazzi maschile vittoria netta sui 2000 metri di Giuseppe Vicino della Italia Crv.
Nella categoria Junior invece, Francesco Cardaioli della Canottieri Padova che ha liquidato Alessandro Addabbo della Canottieri Posillipo e Baluganti Matteo della Canottieri Pontedera.
Bella la prova in progressione i Miani Marcello della Canottieri Ravenna che si è aggiudicato il titolo Italiano della categoria Senior.
Nel Campionato Master si segnala la vittoria di Antonio D’Aiello della Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto.
Negli adaptive, nella finale della categoria maschile Lta, la vittoria è andata a Daniele Signore della Canottieri Flora di Cremona, davanti a Marco Campacchio della Canottieri Aniene Roma, e Michele Frosi della Canottieri Flora sulla distanza di 1000 metri.
Nella categoria adaptive Ta maschile Daniele Stefanoni dell’Aniene Roma ha vinto su Massimo Spoolon della Gavirate Varese, sempre sulla distanza dei 1000 metri.
L’evento è stato organizzato dal locale Gruppo Dilettantistico Canottaggio della Lega Navale Italiana.
Presenti per l’occasione il Presidente della Fic Enrico Gandola, alla sua prima uscita dopo l’Assemblea Elettiva di Tirrenia, il Consigliere Federale Leonardo Pettinari e Agostino Abbagnale, che hanno consegnato le medaglie per l’assegnazione dei titoli Italiani ai vincitori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 964 volte, 1 oggi)