L’AQUILA – Piccoli scienziati all’opera: i Laboratori Nazionali di Fisica del Gran Sasso in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia 2009 (Unesco) lanciano il concorso “Anch’io scienziato”, riservato agli studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori d’Abruzzo.

La competizione prevede la realizzazione di lavori scientifici a tema libero come ad esempio progetti, macchine, immagini, esperienze o risultati di esperimenti, realizzati sia singolarmente che mediante lavori di gruppo o di classe.

Un’apposita commissione giudicherà i lavori migliori che si distingueranno per originalità, per forma espressiva e per la riproducibilità di un eventuale esperimento scientifico.

Il 20 marzo è il termine ultimo per inviare alla segreteria del concorso la propria adesione, mentre i lavori potranno essere consegnati entro il 29 aprile.

Per ciascun ordine di scuola saranno premiati i primi cinque progetti classificati. La proclamazione dei vincitori avverrà nella giornata dell’Open Day dei Laboratori, prevista per la fine del mese di maggio.

Tutte le info sul concorso possono essere reperite sia telefonando alla segreteria del concorso (0862 437265 – fax 0862 437559) sia sul sito dei Laboratori http://www.lngs.infn.it/ dai quali è possibile scaricare anche il regolamento completo e i moduli per l’iscrizione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.522 volte, 1 oggi)