GROTTAMMARE – Lo scorso 24 gennaio, presso la città campana di Eboli, si sono svolte le selezioni nazionali valevoli per il sud italia, grazie al legame che l’associazione Lido degli Aranci ha rafforzato in questi anni  con il festival Cabereboli, tra i festival e laboratori dell’arte del cabaret più importanti del Sud Italia, curato dal direttore artistico Antonio Lamberti .

La delegazione grottammarese, composta dal presidente Giuseppe Cameli, dal socio storico e fondatore Giuseppe Concetti e dagli assistenti Floriano Tavoletti e Mario Paoletti, ha così selezionato l’ultima parte dei cabarettisti per la XXV rassegna del Cabaret amoremio!.

«Gli amministratori – dicono i rappresentanti dell’associazione Lido degli Aranci –  hanno rivolto parole di forte ammirazione per la città di Grottammare, capace a loro giudizio  di ideare e promuovere l’ immagine turistica attraverso una manifestazione artistico culturale, divenuta ormai di grande spessore nazionale e punto di riferimento storico per la comicità italiana».

I ragazzi selezionati hanno cosi completato la ricerca  esterna dei nuovi volti comici per le nozze d’ argento  del festival cabaret amore mio di grottammare; un tour che ha avuto  in Roma e Milano le altre tappe della manifestazione con la partecipazione di ben 46 ragazzi provenienti da tutta  Italia. Le selezioni grottammaresi previste per marzo al Teatro delle energie concluderanno la ricerca di giovani volti della comicità che si contenderanno la vittoria nella prossima edizione del festival della comicità.

È partita intanto con un ottimo riscontro di pubblico la quarta edizione di Commedie nostre, la rassegna di teatro amatoriale – dialettale della città di Grottammare.

Prossimo appuntamento è previsto per sabato 31 gennaio  al teatro Kursaal alle 21,15 con il ritorno della compagnia “Gruppo amici dell’arte di Offida”; la storica compagnia marchigiana  porterà in scena un classico del teatro  italiano: la brillante commedia  in tre atti dal titolo “Questi fantasmi” dell’ indimenticabile Edoardo de Filippo.

La serata verrà presentata da Chiara Gaetani sotto la direzione artistica di Giarmando di Marti; per info e prenotazioni sui biglietti è possibile contattare l’associazione al numero 335.6234568.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.059 volte, 1 oggi)