SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente Samb questa domenica, e allora volete mettere una puntatina al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” per godervi lo spettacolo del settimo Festival internazionale del Pattinaggio artistico?
La manifestazione organizzata dall’associazione sportiva sambenedettese Diavoli Verde Rosa inizia alle 15:30 di domenica, l’ingresso è gratuito e c’è il patrocinio del Comune.

San Benedetto è una tappa dell’Artistic Roller Tour (42 tappe in Italia e all’estero). Ogni anno lo spettacolo ha un filo conduttore diverso. Nel 2008 ebbe successo il musical “A day with the A.R.T. Family”, mentre nel 2008 la produzione “Vol’A.R.T.” mette in scena un viaggio ideale avanti e indietro nel tempo, come metafora del percorso umano. La storia raccontata dai fuoriclasse del pattinaggio artistico inizia in una discoteca dove i ragazzi si incontrano e si innamorano, fino all’epilogo naturale del matrimonio e del viaggio di nozze.
Il cast della serata è stellare. Per le coppie Artistico ci saranno Sara Venerucci e Matteo Guarise (campioni del mondo 2008), Laura Marzocchini e Enrico Fabbri (campioni del mondo 2007), Silvia Pasquini e Davide Postiglione (vice campioni del mondo 2008), Gaia Grandi e Giovanni Dall’Arda (vice campioni del mondo 2003), Sofia Melucci e Danilo Decembrini (campioni europei 2008), Arianna Di Damiano e Alessandro Fratalocchi (vice campioni europei 2008).
Per le coppie Danza, ecco Melissa Comin De Candido-Mirko Pontello (campioni del mondo 2008) e Anna Remondini-Alessandro Piva (quarti ai mondiali 2008).
Per il Singolo Andrea Aracu (campione europeo 2008) e Annalisa Graziosi (terza ai mondiali 2008).

Una caratteristica del gruppo A.R.T. è quella di coinvolgere gli atleti della squadra che li ospita all’inizio e alla fine dello spettacolo con una coreografia che viene montata la mattina stessa dell’esibizione. Come nel 2008, la partecipazione è aperta a tutte le squadre marchigiane e agli ex atleti.
L’appuntamento è alle 10 al PalaSpeca per le prove.
Fra i gruppi spettacolo, ci saranno “Lord of the Dance” dell’Acli Skating Club di Ponte San Giovanni (Pg), “Siesta Flamenca” della Roller Marche di Jesi, “Il Principe d’Egitto” e “In the navy” della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto, presentati dal tecnico Ivan Bovara.