SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’idea di “Tutti insieme appassionatamente” nasce dalla fusione di due diversi progetti culturali, uno teatrale e l’altro cinematografico, accomunati dal fine di offrire ai bambini e alle loro famiglie l’opportunità di trascorrere insieme un pomeriggio piacevole all’insegna dello svago e dell’intrattenimento.

Punto di partenza per il primo progetto è stata l’adesione, per la prima volta, del Comune di San Benedetto del Tronto alla rassegna intercomunale di teatro per ragazzi “A tutta velocità”, organizzata dalla società Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio, alla quale partecipano Comuni delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e che coinvolge numerose compagnie specializzate nel teatro per ragazzi.

Il secondo progetto nasce, invece, dall’idea dell’Assessorato alle Politiche Culturali in concomitanza con il Cineforum S.B.T. Buster Keaton di San Benedetto del Tronto. Lo scopo è di creare un cartellone di proiezioni dedicate ai bambini; spesso, infatti, l’offerta cinematografica per i più piccoli è concentrata nel periodo natalizio o estivo, lasciando le restanti parte dell’anno ad esclusivo appannaggio degli adulti.

La fusione di entrambi i progetti ha portato alla formazione di un unico cartellone con cinque appuntamenti che si susseguiranno da Gennaio a Marzo presso il Teatro Comunale Concordia.

Il primo appuntamento c’è stato Domenica 25 Gennaio alle ore 15.30 con la proiezione del film animato “La volpe e la bambina” di Luc Jacquet.

A seguire, Domenica 15 Febbraio alle ore 17.00 lo spettacolo teatrale “O quanti belli colori; Domenica 22 Febbraio alle 15.30 il film d’animazione “Tiffany e i tre briganti”; Domenica 15 Marzo alle ore 17.00 lo spettacolo teatrale “Acqua alta alla ricerca del mondo”; infine, Domenica 22 Marzo alle ore 15.30 la proiezione di “Impy e il mistero dell’isola magica”.

Il costo del biglietto di ingresso per gli spettacoli teatrali sarà di 5 euro e per le proiezioni di 2.50 euro