SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ivan Dazzi sul piede di partenza. Il giovane portiere, prelevato in estate dallo Spezia (che era fallito), non aveva affatto demeritato, con un buon inizio di campionato anche se, verso la fine dell’anno, era incappato in alcune prestazioni un po’ più grige. Ad ogni modo, si può ben definire un portiere di categoria e, contando sulla giovane età e sul fatto che fosse di proprietà della Samb, era sembrato un buon investimento. Forse il migliore della campagna acquisti estiva.
Con l’arrivo del più titolato ed esperto Marconato (che, trentenne, è quindi anche meno promettente), però, Dazzi è finito in panchina. Avere due numeri “uno” che si contendono la stessa maglia non è mai stato il massimo per un allenatore e per lo stesso ruolo del portiere. E soprattutto per Dazzi, ritrovarsi in panchina in C1 non è, probabilmente, un suo obiettivo. Ecco allora che, negli ultimi giorni del calciomercato, il diesse Evangelisti cercherà di piazzare Dazzi. Tra le squadre che si sono fatte avanti nelle ultime ore c’è anche l’Ancona, che potrebbe rimpiazzare Sirigu nel caso torni a Palermo. La squadra dorica, ad ogni modo, insegue anche un altro ex rossoblu, Aprea.
Evangelisti, però, vorrebbe cedere Dazzi solo in caso dell’arrivo, in rossoblu, di qualche giocatore anconetano. La scorsa estate i dorici avevano offerto (allora in prestito) Staffolani, ma allora non se ne fece nulla.
Lascia un commento
A mio avviso far andar via Dazzi è un grave errore anche in prospettiva futura.Il ragazzo non ha certo demeritato,e potrebbe diventare uno dei migliori portieri in circolazione! Marconato ha si esperienza pero' ha 30 anni,e non mi pare ke abbia questa superiorità tra i pali!
Secondo me chi opera il mercato non ha proprio le idee chiare!
direi proprio che questa è una mossa a dir poco sbagliata!!!!perdere un talento così è davvero un peccato (specialmente per lasciare il posto a un trentenne!)
Comunque grazie a Dazzi per quello che ha fatto per la Samb..
Concordo con le opinioni esprezze. Dazzi è giovane, di nostra proprietà, e si è visto che ha già assaggiato la serie B. Potrebbe essere il futuro nei pali di questa Samb, eppoi se migliora potremmo venderlo ad una squadra di B (dove penso giocherà in futuro)…non capisco l'arrivo di Marconato, poichè sicuramente c'era bisogno di un secondo esperto, ma non lui che è un veterano della categoria ed un numero 1 di valore. Sarebbe bello (forse chiedo troppo) sapere la motivazione tecnica di questa scelta…
Sono contento di non essere l'unico a pensarla così…cmq d'altro canto capisco che a Dazzi la panchina in C1 certamente non giova!Giusto che vada via!!!
La colpa della sua eventuale partenza a mio parere è di chi si occupa di mercato…
servirebbe riflettere di più…ci serviva davvero Marconato?????
Comunque sia credo di aver visto in questi mesi, a mio parere, il miglior portiere degli ultimi 10 anni(considerando anche l'età) a San Benedetto…
Ma se va via Dazzi, visto che Ascani non è proponibile, si deve acquistare un altro portiere.
Boh, fino a ieri non si poteva spendere un € adesso si sprecano.
Avranno vinto al super enalotto (beati loro)
Ragazzi purtroppo secondo me dobbiamo dire addio al nostro grande portiere. Non disperiamo perchè se va via abbiamo Marconato, buon portiere anch' egli. Se Dazzi parte in bocca al lupo per la sua carriera e grazie di tutto! Se dovesse restare allora il posto da titolare deve essere suo.
TUTTI PAZZI PER IVAN DAZZI
Mah!Io non so più cosa pensare.Prima si puntava tutto sui giovani,adesso anche quei pochi buoni che abbiamo(e di proprietà della Samb!)ce li vendiamo per far posto a gente sopra i trent'anni.Mi vengono da pensare due cose:la società ha deciso di abbandonare la filosofia dei giovani(sbagliatissimo a mio parere),oppure i Tormenti hanno deciso di vendere a qualcuno il quale già ha iniziato a dettare le sue leggi.
Vorrei capire una cosa: ma i giovani (e promettenti), Caselli, Iacoponi, Piccioni, Pomiro, Melchiorri non restano di proprietà della Samb? OK, vendono Dazzi e non siamo d'accordo, ma arriva un portiere comunque all'altezza. Non mi pare una totale distruzione del 'parco giovani'. Che ne è di quel giovane attaccante lituano? (scusate le domende ovvie, ma purtroppo al momento non vivo a San Benedetto)
Premesso che nemmeno io ho capito il senso di questa operazione (Dazzi è stato sicuramente uno dei pochissimi ad essersi distinto nella prima parte del campionato, oltre ad essere giovane e di proprietà) voglio dire comunque che è arrivato un ottimo portiere e che l'età (30 anni) non è poi così alta trattandosi appunto di un portiere….. I giocatori vanno e vengono, non mettiamo in difficoltà Marconato rimpiangendo Dazzi…..e auguriamoci che il tutto vada per il verso giusto e che la SAMB riesca a salvarsi.
che dazzi è il miglior portiere degli ultimi dieci anni è un assurdità. forse qualcuno ha la memoria corta e non si ricorda un certo consigli….. in certe partite dazzi è stato bravissimo, a volte anche il migliore…. ma bisogna anche dire che il ragazzo ha i suoi difetti ( impreciso nelle uscite, quando esce!!!!) e spesso la samb ha preso gol per le sue ribattute sui piedi degli attaccanti avversari (es. l'ultima partita in trasferta)
DAZZI ANDAVA BENE PER LA SAMB, MA COME HA RICORDATO MAO MAO, NEGLI ULTIMI DIECI ANNI ABBIAMO AVUTO UN CERTO CONSIGLI, NATTAMENTE SUPERIORE.
MARCONATO HA SICURAMENTE PIU' ESPERIENZA E FORSE E' PER QUESTO CHE LO HANNO PREFERITO, MA CREDO PROPRIO CHE DAZZI ALL'ETA' DI MARCONATO GLI SIA SENSIBILMENTE SUPERIORE.
Non volendo polemizzare. Volevo dire a MAO MAO e H69 che il voler accostare DAZZI a CONSIGLI sono stati delle persone che scrivono su testate giornalistiche importanti tipo GUERIN SPORTIVO di dicembre e così via con altri… perciò meditate. in quanto ai gol A VOLTE é GIA’ TANTO PRENDERE IL TIRO.Guardati domenica il primo gol e poi ragiona. Questo non è voler bene alla Samb.
Sono d' accordo con giuseppegaribaldi, avete visto la partita di domenica? bella parata di Marconato nell' azione del primo gol, sono d' accordo con sport, DAZZI IL MIGLIORE NEGLI ULTIMI 10 ANNI, non sono l' unico a dirlo ma vi sono pagine di quotidiani nazionali a sostenere ciò. CMQ FORZA SAMB
PER CARITA' NESSUNA POLEMICA.
IO MI SAREI TENUTO DAZZI, MA OLTRE CONSIGLI ANCHE APREA E' STATO ALMENO FINO AD ORA NON SUPERATO DAL BRAVO IVAN.
HO DETTO CHE MARCONATO FORSE HA PIU' ESPERIENZA, MA SE AVESSI SCELTO IO NON LO AVREI NEANCHE PENSATO DI ANDARMI A CERCARE UN PRIMO PORTIERE. UNO DEI POCHI RUOLI DOVE ABBIAMO AVUTO UN GIOCATORE ALL'ALTEZZA.
PENSO CHE HA ANCHE MARGINI DI MIGLIORAMENTO, MA QUESTA SOCIETA' NON SEMBRA AVERE LOGICHE O MEGLIO NON CE LE SPIEGA.
il guerin sportivo non è la bibbia e quello che scrivono i giornalisti non sono parole sante. quindi non venitemi a dire che un giocatore è bravo… perchè l'ha scritto "pinco pallino" o perchè lo hanno scritto su un giornale nazionale. io personalmente non lo reputo il migliore degli ultimi 10 anni.. è bravo, ma ci sono stati altri che secondo me valevano di più.
si presume che chi scrive ad ati livelli siano un po come i professori a scuola,le valutazioni personali sno un,altra ,comunque io rispetto le tue oppignoni e di chicchessia.e forza SAMB.