SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Per la costruzione di un mondo di pace, giustizia, etica e rispetto per le spiritualità diverse, libero da armi, in particolare nucleari» è il primo degli obiettivi del Forum sociale mondiale di Belem, in Brasile. In connessione con quest’ultimo, anche a San Benedetto del tronto si terrà il Forum sociale locale “Belém Expandida“, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio dalle 15 alle 20 presso l’Auditorium comunale.Durante l’incontro sono previsti collegamenti in diretta con alcuni dei partecipanti al Forum Sociale Mondiale che hanno già dato la loro disponibilità a creare una connessione con le nostre realtà associativa: il Núcleo Agenda Ambiente dell’Universidade de Brasília e il Coletivo Ecologia Urbana di São Paulo.

Verrà inoltre trasmessa un’intervista a Chris Carlsson, sarà presente a Belèm per una conferenza sul suo libro “Nowtopia”, registrata appositamente per il Forum Sociale Locale.

Saranno inoltre proiettati filmati e le interviste rilasciate da Maurizio Pallante, Roberto Espinoza e Jean Leonard Touadi.

L’invito a partecipare è esteso tutte le persone e le associazioni che vogliano confrontarsi su temi che in questi giorni sono al centro del Forum Sociale Mondiale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.065 volte, 1 oggi)