SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 23 gennaio alle 21,30 si terrà al Fotocineclub Sambenedettese “Crossing borders”, una proiezione di foto di Raffaella Milandri, viaggiatrice in solitaria e fotografa.
Le foto saranno un interessante estratto di 4 reportages: Alaska, India, Nepal e Giappone. «Ogni foto è un’emozione – afferma la Milandri – e da questi Paesi così diversi ho riportato sensazioni completamente peculiari: la forza della Natura in Alaska, la condizione dell’uomo in India, l’influenza della politica in Nepal e la unicità della cultura giapponese. Attraverso le foto, questo vuole essere un invito ad una empatia reale e profonda con questi popoli e Paesi così distanti da noi».
Prosegue l’artista: «Ho dovuto annullare il viaggio in Nagaland. La regione è considerata a rischio e non rilasciano i permessi necessari a viaggiatori soli e indipendenti». Figuriamoci ad una donna sola- hanno commentato spocchiosamente
alcuni suoi corrispondenti indiani.

«Sto valutando il Tibet, sto chiedendo i permessi necessari. Una amica, monaca tibetana, Kunsang, mi ha invitato nel suo monastero».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 890 volte, 1 oggi)