OFFIDA – Torna “In Teatro”, la stagione teatrale ospitata dal suggestivo Serpente Aureo di Offida, che inaugura il 2009 con una programmazione ricca di nomi e temi importanti.

Sabato 24 gennaio alle ore 21, apre la rassegna la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo “Questi Fantasmi”, interpretata dal Gruppo Amici Dell’Arte (GAD’A), seguirà un’altra replica giovedì 30 aprile alle ore 21.
Mercoledì 28 gennaio, alle 21, con Marina Suma e Stefano Artissunch, andrà in scena una delle commedie più brillanti di William Shakespeare, “Pene d’amor perdute”. Nel cast anche Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Gian Paolo Valentini e David Quintili.
Sabato 31 gennaio, sarà la volta della Compagnia “Liberi Teatranti” che rappreseterà “Casa di Frontiera” sul tema della secessione di Gianfelice.

All’interno del cartellone unico dei carnevali storici della provincia intitolato “Carnevale del Piceno”, che unisce le realtà di Ascoli Piceno, Castignano e Offida, è previsto lo spettacolo di sabato 7 febbraio “Malanni e Malaffari” liberamente ispirato a “Il malato immaginario” di Molière, per la regia di Francesco Aceti.
Sabato 21, domenica 22 e lunedi 23 febbraio il teatro ospiterà i Veglionissimi di Carnevale.

Sabato 21 marzo, alle 21, “Amico Fragile”, una serata dedicata a De Andrè. Al pianoforte Alessandra Tamburrini, David Padella al Controbasso, voce cantante Domenica Vernassa e voce recitante Bruno Maria Tallini.
Sabato 28, la Compagnia Teatrale “Li freciute” di Ascoli Piceno porterà in scena “Mo’ v’ legg’ li cart”, regia di Vincenzo Castelli.
Sabato 18 aprile alle ore 21, “Fremito”, della Compagnia C.A.S.T, tratto da “Innesto” di Luigi Pirandello, per la regia di Alessandro Marinelli.
Venerdì 24 aprile, il Teatro La Bugia mette in scena “La cena dei cretini”, commedia in due atti liberamente tratta da “Che pes de cretin!”di Francis Veber, adattata e diretta da Maria Flora Giammarioli.

Il calendario si chiude il 9 maggio con “Bastia’ lu Merecane”, una commedia in dialetto ascolano messa in scena dalla Fly Communications, per la regia di Christian Mosca.

I biglietti per gli spettacoli del 24 gennaio e del 30 aprile, potranno essere prenotati alla profumeria Malavolta Monja – Corso Serpente Aureo, 89 – Offida – tel 0736/888616 con un costo aggiuntivo di € 1.00.
I biglietti di tutti gli altri spettacoli saranno in vendita nella biglietteria del Teatro Serpente Aureo.
Per info: Comune di Offida – 0736/888703 oppure 0736/888706.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.171 volte, 1 oggi)