SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si conclude venerdì 23 gennaio, ore 16, la IX Rassegna letteraria del Circolo dei Sambenedettesi, con una cerimonia di premiazione presso la Sala consiliare del Comune di San Benedetto.

La rassegna offre un risalto particolare agli autori locali e alle loro esperienze letterarie legate alla città, in forma di poesia e racconto.
Le sezioni interessate sono due: in lingua italiana e in vernacolo, in virtù dell’impegno, nella conservazione delle espressioni autentiche della lingua popolare, profuso dal Circolo, e per il quale ha ricevuto il riconoscimento di “Istituto per la conservazione del Dialetto e delle Tradizioni popolari”.
Parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari, chiamati già dalla giovane età a riscoprire nella lingua dialettale le radici storiche della loro città. In particolare saranno invitati a presentare degli elaborati originali che saranno messi in scena dagli attori della Ribalta Picena, impegnati a dar voce e interpretazione ai testi in concorso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 529 volte, 1 oggi)