SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mare, sole e buona musica. La nostra terra promette bene dal punto di vista musicale e quest’anno lancia due giovani artisti che avranno la possibilità di esibirsi sul palco più famoso di Italia: quello del teatro Ariston. È stata infatti diramata ieri la lista dei 90 cantanti ammessi alla nuovo programma Sanremofestival.59, presenti tra questi due artisti lanciati dal Festival dell’Adriatico Voci Nuove, premio Alex Baroni di San Benedetto del Tronto.
I giovani in questione sono i Secondavera, gruppo sambenedettese, vincitore del Festival dell’Adriatico Nuove Voci nel 2002 e nel 2007 e Alessandra Doria, vincitrice di ben tre edizioni consecutive del festival nella categoria “Giovanissimi”, nel 2002, 20003 e 2004.
Sanremo.59 è una novità assoluta per l’edizione di quest’anno che si svolgerà online e consentirà al vincitore di esibirsi al Teatro Ariston, durante la serata finale del prossimo Sanremo.
I Secondavera, nati artisticamente nel 1994, sono inque giovani che hanno sempre lavorato insieme, sviluppando nell’arco degli anni il loro naturale talento. Innumerevoli le esperienze live e le aperture di diversi concerti, nonché tantissime esibizioni nei villaggi turistici italiani, in Tunisia e in Egitto. La formazione attuale del gruppo contempla Roberto Pagnanelli, voce solista; Pino Neroni chitarre e cori; Carlo Coccia, basso; Stefano Spinelli, batteria e Sergio Morganti, tastiere e cori. “Sarebbe bello” è il brano con il relativo video dei SecondaVera da votare via internet a questo link.
Di indubbio talento anche Alessandra Doria, classe 1990, di Sant’Elpidio che muove i primi passi con il Festival dell’Adriatico Voci Nuove, dimostrando già a soli 12 anni le sue notevoli capacità, aggiudicandosi la prima meritata vittoria.
Timbro e potenza vocale fuori dall’ordinario caratterizzando la giovane artista che con il brano “Resterò così” si appresta a essere votata via internet (clicca qui).
Dal prossimo 20 gennaio inoltre si apriranno le iscrizioni gratuite alla 14ª edizione del Festival dell’Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni. Per informazioni consultare il sito www.festivaldelladriatico.com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.024 volte, 1 oggi)