ASCOLI PICENO – La Provincia di Ascoli Piceno partecipa quest’anno alla vetrina internazionale finlandese. Ad Helsinki, infatti, si sta svolgendo la Fiera di “Matka 2009”.
Un appuntamento di prestigio quello alla più grande fiera del turismo nordico, che permetterà di promuovere e far conoscere il Piceno e le sue eccellenze naturali, enogastronomiche, artistiche e culturali, ma anche un ambito particolare dove poter avviare e stringere rapporti di collaborazione con i diversi tour operator stranieri presenti all’evento.

«È fondamentale attirare i flussi turisti della Scandinavia, del nord Europa e dei Paesi Bassi – spiega l’assessore provinciale al Turismo Avelio Marini – in questa prospettiva “Matka 2009” rappresenta un’ottima occasione per coinvolgere operatori specializzati ed esperti del settore, portando così nuova linfa ad un turismo estero che, purtroppo, non ancora può vantare su grandi numeri a livello regionale. È nostro interesse pertanto, anche grazie a questi prestigiosi appuntamenti internazionali organizzare iniziative e workshop per far conoscere le nostre peculiarità legate alla bellezza del variegato territorio e ai frutti della terra che lo stesso produce».

Negli stand della Provincia alla fiera di Helsinki sarà presentato anche il “Circuito delle Cucine Tipiche” nonché i pacchetti per soggiornare nelle Marche tra cui quelli legati ai “bikers”, cioè gli amanti delle due ruote particolarmente numerosi a quelle latitudini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 552 volte, 1 oggi)