SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un corso su misura: la Selecta Group organizza per il mese di novembre un nuovo corso preparatorio per la figura professionale di “Agente/Rappresentante di Commercio” orientato non solo ed esclusivamente al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’attività, ma anche con l’obiettivo di trasferire tutte quelle nozioni relative alla figura professionale in oggetto alla luce dell’attuale situazione economica.

Gli argomenti trattati durante il percorso formativo verteranno pertanto sulle caratteristiche principali dell’attività, sia da un punto di vista nozionistico che pratico, elementi di fondamentale importanza per il giovane che non conosce l’ambito di riferimento dell’attività, i principi normativi e previdenziali, nonché le tecniche di comunicazione e di vendita.

Il programma del corso è stato rinnovato in base alle recenti discipline normative che caratterizzano la professione, ed è stato impostato su una scrupolosa verifica degli argomenti da trattare e sulla competenza dei docenti, che assicurano una preparazione adeguata per sostenere l’esame finale.

Al termine del corso i nominativi dei partecipanti verranno inseriti in una banca dati dell’ente di formazione liberamente accessibile da parte di aziende alla ricerca di venditori del nostro territorio, favorendo così l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. La Selecta Group ricorda inoltre, che il rapporto con i vari partecipanti al percorso formativo non termina con la sua conclusione ma offre una continua assistenza al settore come ad esempio la possibilità di trovare nuove e più proficue imprese che usufruiscono di liberi professionisti, consulenza normativo-previdenziale, consigli pratici.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla segreteria didattica della Selcta Group srl: telefono 0735.780265, fax 0735.81191, cellulare 348.8282185, e-mail formazione@selectagroutp.it