SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb cerca di controbilanciare il fin qui disastroso cammino in campionato con un massiccio intervento sul mercato in entrata. Difatti, in neanche una settimana e mezza, sono arrivati ben cinque giocatori mentre un sesto è attualmente in prova.

Dopo le firme di Fabrizio Cammarata, Ciro Sirignano e Andrea Carozza oggi martedì da Firenze è arrivata la conferma che sono state apposte quelle di Gianni Califano e Maurizio Caccavale. I due giocatori raggiungeranno la Riviera nella giornata di domani mercoledì e si presuppone che parteciperanno all’allenamento del pomeriggio.

Due novità per le manovre in uscita. Riguardano le partenze del centrocampista Alessio Briglia, destinazione Alto Adige e Andrea Servi che va ad accasarsi alla Giacomense.

Ma a tenere banco è l’arrivo nel più stretto riserbo di un venticinquenne attaccante Jarno Ahjupera, del Flora Tallin (Serie A estone). Lo staff tecnico e dirigenziale rossoblù ne è rimasto molto entusiasta (vanta cinque presenze nella nazionale estone) e molto probabilimente lo tessererà. Resterà a San Benedetto per ancora un paio di giorni prima di decidere sul da farsi. Ma l’impressione ricavata da mister Piccioni & C. è delle più positive.

Nel frattempo, mentre ci sono i recuperi consolidati di Renan Pippi e Fabio Visone arriva la notizia della squalifica per una giornata del centrocampista Filippo Forò(oltre a Moi) il quale, per colmo di sfortuna, ha anche rimediato uno stiramento al muscolo di una gamba. Potrebbe averne per un paio di settimane.

A bilanciare la sua assenza c’è il rientro di Ottavio Palladini. Mentre Francesco Ferrini è ancora alle prese con i postumi di una fastidiosa influenza restia ad andarsene. Anche se appare certo un suo recupero per la partita con il Pergocrema. L’allenamento del martedì si è svolto a ranghi ridotti sotto la supervisione dell’allenatore in seconda Enzo Scarpantoni. Presente anche Enrico Piccioni, nonostante le sue condizioni ancora debilitate dall’attacco influenzale.