SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Eurispes Marche, istituto di studi che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale, cerca collaboratori da impiegare per le attività di ricerca e gli studi di settore sul territorio di San Benedetto, già avviati ma che verranno intensificati nei prossimi mesi.

A tal fine l’Istituto intende costituire un team di rilevatori statistici pronti ad essere impiegati nelle future indagini socio-economiche e che rappresenta un’opportunità per i giovani sia a livello formativo che occupazionale. Allo scopo di fornire le competenze teoriche e tecniche adeguate a coloro i quali fossero interessati a tale opportunità,  l’Eurispes Marche ha progettato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Gi-Group un Corso di formazione professionale – completamente gratuito –  per “Metodi e tecnica della ricerca sociale, statistica e indagini di mercato”. Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati, in possesso di diploma o laurea, ed è finalizzato a preparare una figura professionale in grado di effettuare rilevazioni statistiche ed elaborazione dei dati nell’ambito di ricerche socio-economiche o indagini di mercato. La partecipazione prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Il corso avrà inizio a Gennaio 2009  e si svolgerà presso la sede dell’Eurispes Marche in via Giovanelli, 10 a San Benedetto del Tronto.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Eurispes Marche, Via Giovanelli 10, San Benedetto del Tronto. Tel:  0735 – 780399, fax: 0735 – 81191