SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – I genitori di Marco Pantani a Sant’Egidio per l’inaugurazione del nuovo anno agonistico dell’associazione “Team Asd Marco Pantani Abruzzo-Marche”. Nel corso della cerimonia è stato tracciato sia un consuntivo 2008 dell’associazione sportiva che le nuove basi per la stagione agonistica legata all’anno in corso. Il sodalizio ciclistico nasce a cavallo di Marche e Abruzzo grazie alla volontà di collaborazione dei due presidenti Angelo Marcozzi e Ottavio Forlini che gestiscono le due sedi a Sant’Egidio Alla Vibrata e a Maltignano.

La “Marco Pantani Abruzzo” si prenderà cura dei ciclisti delle categorie “Elite”, “Under 23” ed “Esordienti”, mentre quella marchigiana punterà specificatamente sui ragazzi “Juniores” ed “Amatori”. Attualmente sono venti gli atleti iscritti al sodalizio interregionale. Il “Team A.S.D. Marco Pantani”, che già nel 2008 ha calcato le scene a livello regionale, nazionale ed internazionale, si pone l’obiettivo di consolidare i buoni risultati ottenuti, ma anche di migliorarli dove le condizioni lo consentiranno.

A Paolo Pantani e a Tonina Belletti, genitori del compianto asso del ciclismo romagnolo è stato donato un piatto d’argento da destinare alla “Fondazione Marco Pantani”. Presenti alla manifestazione anche Italo Cataletti, Presidente Provinciale del CONI, Camillo Ciancetta e Ivo Stimilli, Presidenti delle Federazioni Ciclistiche di Abruzzo e Marche, e Pino Roncucci, primo direttore sportivo di Pantani, che ha ricordato la conquista da parte del “Pirata” del primo Giro d’Italia per dilettanti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 690 volte, 1 oggi)