SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte domani, martedì 13 gennaio, alle 14,30, L’Accademia del Buonumore.
Con l’arrivo del nuovo anno la proposta ludico-didattica dell’Associazione OmniaSum si rinnova proponendo nuove attività laboratoriali per i bambini e un nuovo orario di apertura.
L’Accademia del Buonumore sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle 18,30 proponendo ai bambini assistenza scolastica e nuove attività educative e creative.
Dopo il successo dei due laboratori natalizi di dicembre (Costruiamo l’albero di Natale in legno con l’aiuto di un esperto falegname e la Festa di Natale), l’associazione OmniaSum ha in cantiere molte nuove proposte tra le quali: Play in English per l’apprendimento dell’inglese, il laboratorio di Falegnameria e di Danza Giò (cioè danza e gioco), il Biblio Lab per avvicinare i bambini alla lettura, il laboratorio Io Scrittore e Teatro e Mimo.
L’obiettivo dell’associazione è quello di creare un reale sostegno alle famiglie nella gestione e nell’accompagnamento alla crescita dei propri figli.
L’Accademia del Buonumore è rivolta a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni ma l’associazione OmniaSum vuole dedicare le proprie attività anche ai bambini più piccoli ed ai ragazzi, creando uno Spazio 3-5 anni e uno Spazio 11-14 anni, ma anche creare un momento di sostegno per i genitori.
A questo proposito il presidente dell’associazione Mirella Treves – esperta di sostegno alla genitorialità e counseling – propone gruppi di sostegno e colloqui privati per le mamme e per le donne in dolce attesa.
L’Associazione OmniaSum si trova a Porto d’Ascoli in via Toti 86, vicino al sottopassaggio di via Mare.
Per informazione si possono contattare i numeri: 3476047736 – 3281733629 – 3921736749 oppure passare presso l’associazione dal lun. al ven. dalle 14:30 alle 18:30

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 598 volte, 1 oggi)