SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande spettacolo al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto. Domenica 11 gennaio infatti si è svolta la gara del Campionato Italiano di Indoor Rowing della Federazione Italiana Canottaggio, prova unica per tutte le categorie, dagli allievi ai master.

Dalle ore 10,30 si sono cimentati sulle classiche distanze di 1500 metri le categorie allievi e cadetti e 2000 metri per tutte le altre categorie.

Per l’occasione sono stati presenti gli atleti presenti all’Olimpiade di Pechino, che hanno ripreso le gare ad alto livello proprio in questo appuntamento di San Benedetto. Il simulatore di canottaggio utilizzato è stata la macchina riconosciuta a livello internazionale “Concept 2”, che sarà utilizzata anche in occasione del Campionato Europeo del 24 gennaio a Roma.

La gara, organizzata dalla Lega Navale Italiana, è state anche seguita sui maxischermi, installati sul parquet del palazzo dello sport. Inoltre, come anticipazione dell’evento, i ragazzi delle Scuole Medie e Elementari di San Benedetto del Tronto che hanno aderito al progetto “Remare a Scuola 2009”, si sono esibiti sabato 20 dicembre, sempre al PalaSpeca.