DAZZI 7: bravissimo in almeno tre occasioni, respingendo con i pugni e facendosi trovare nella posizione giuste per fermare i tiri avversari
TINAZZI 6: non va oltre il compitino rispetto alle precedenti prestazioni. Può fare molto di più
SIRIGNANO 6: non è ancora al 100% ma si vede da lontano che ha una personalità rispetto ai suoi predecessori nello specifico ruolo di terzino sinistro
VISONE 6: giusto cercare di recuperarlo anche se le sue prestazioni attualmente sono molto al di sotto delle sue possibilità con naturale scadimento del rendimento collettivo
MOI 6: sta diventando meno esuberante e più riflessivo con risultati più positivi che negativi. E’ ormai diventata una regola per lui sfiorare il gol nei minuti di recupero
BONFANTI 6: una gara onesta senza particolari errori. Anzi il suo senso di posizione è anche oggi ottimo
TITONE 5,5: inspiegabile il suo rendimento, un paio di buone prestazioni in trasferta ed una gara (anzi mezza) con la Pro Sesto nella quale è sembrato un giocatore stratosferico. Di solito, dopo certe gare, si acquista sicurezza nei propri mezzi e si continua sullo stesso metro. Non è successo perché evidentemente quella gara non fu veritiera
FORO’ 6: oggi non sembrava a proprio agio come nelle ultime gare. Colpa di un ruolo leggermente diverso o di un centrocampo in inferiorità numerica per lo meno per il numero di centrocapisti nel senso vero delle parole
PIPPI 6: potremo giudicare il suo reale valore soltanto dopo averlo visto giocare 6.7 gare di seguito. Oggi non aveva i 90 minuti nelle gambe.
CAROZZA 6,5: speriamo che quella odierna non sia una prova isolata dovuta alla voglia di farsi vedere ma l’inizio di un cammino splendido nelle file rossoblu.
CAMMARATA 6: nel 2008 non ha realizzato lo straccio di un gol, digiuno continuato in qeusta prima gara del 2009. Le molte gare in serie A si sono viste tanto da farlo sembrare un “diverso” rispetto agli altri 25 uomini scesi in campo. Senza una squadra intorno non farà di più di quanto sia riuscito a fare oggi.
MAGNANI 6: fossi un allenatore lo farei giocare sempre sulla fascia destra e gli direi di non muoversi mai di lì. Sono però soltanto un giornalista per cui difficilmente il mio desiderio sarà messo in pratica. In altri ruoli o giocando a spezzoni non serve.
MORINI 7: un voto che non merita per quello che ha fatto oggi ma per il suo potenziale valore che non viene sfruttato in pieno per motivi che non riusciamo a comprendere nel contesto di un reparto avanzato che ha impellente bisogno di fantasia.
PISTILLO 6: ancora indecifrabile
Lascia un commento
a mio parere il giudizio su Cammarata è ingiusto.. è l'unico "Giocatore" che abbiamo e penso che si sia visto nettamente. è l'unico che si è dato veramente da fare, lottando senza mollare mai e giocando BENE per la squadra.. certo il gol non è arrivato ma la qualità c'è e si vede! come ha giustamente notato però, senza una vera squadra intorno neanche Ronaldinho potrebbe fare molto di più… in più si hanno per caso notizie di Ferrini?? ancora non mi riesco a spiegare come mai non sia stato preso per niente in considerazione, visto che i centrocampisti oggi… Leggi il resto »
tutto condivisibile…….tranne Morini…gli è stato dato poco spazio, ma per prima cosa non entri con i guanti a 20 minuti dalla fine e poi non puoi non prenderne una e sbagliare tutti i passaggi, inoltre devi correre visto che sei fresco….insomma il fatto di essere poco utilizzato non da a nessun giocatore l'alibi per remare contro…..
a questa squadra manca ancora qualcosa, ma per un ora non abbiamo giocato male, dobbiamo metterla dentro ed essere un pò piu' fortunati!
Vedendo velocemente concordo con il direttore sulle valutazioni, io personalmente reputo assai diversa e distante la prova e quindi la successiva valutazione fra i due centravanti, Pippi e Cammarata. Il primo, proprio come dice lei, non è in condizione ed il rendimento è stato conseguente; il secondo ha corso, lottato e speso molto di più, attuando dei colpi di categoria superiore, e quindi merita una valutazione diversa. A mio avviso è insufficente la prova di Pippi. Distinti Saluti.
Buongiorno Direttore sono un suo assiduo lettore ed in quanto tale OGGI mi permetto di dissentire sule sue pagelle. La Samb oggi è stata tutta INSUFFICIENTE, in primis perchè ha perso malamente in casa! DAZZI: 4, è lentissimo nei rinvii, non dà sicurezza alla difesa nelle uscite TINAZZI: 5, ha sbagliato una valanga di passaggi e non ha mai infuito davanti SIRIGNANO: 5,5/6 – da rivedere anche se il secondo tempo ha giocato solo 15 minuti VISONE: 5.5, ha giocato solo i primi 15 minuti da C1….per il resto da panchina MOI: 5, da lui noi tifosi ci aspettiamo molto… Leggi il resto »
Numeri alla mano: quota salvezza che si alza circa a 42 punti…16 partite da disputare e 26 punti da realizzare…conti fatti media di 1,63 punti a partita, praticamente da qua in poi vincere in casa e pareggiare fuori. Roba da promozione diretta e praticamente impensabile per noi attualmente. La matematica non è un'opinione gente, sperando di non arrivare ultimi siamo ai 90% ai play out.
Ragazzi, dire che abbiamo un portiere che potrebbe essere tranquillamente in A è poco,per quanto riguarda la Samb in generale ieri è stata una prova un po' opaca ma penso che questo gruppo possa migliorare molto, i nuovi acquisti mi sembrano motivati e penso che possano dare molto a questa Samb.Ora però bisogna vincere
TUTTI PAZZI PER IVAN DAZZI
"Colpa di un ruolo leggermente diverso"… perche?
Forò ha fatto la mezz'ala in un centocampo a tre, come sempre, di solito il centrale è Palladini (ieri Caroza) e l'altra mezz'ala (ieri Vsone) o è Ferrini o Olivieri quando Ferro fà il terrzino. Sempre quello!
Cambia solo l' atteggiamento dei tre davanti, invece di due larghi ed una punta, c'è un trequarti (ieri Titone) e le due punte.
E' anche per questo che Magnani non può fare l'ala perche la Samb non gioca più in quel modo, ieri è andato a fare la mezz'ala per dar fiato al rientrante Visone…
Bonfanti senza particolari errori? Ma chi marcava l'attaccante del Novara al momento del traversone che poi ha portato al gol??…letteralmente piantato per terra e imbambolato dopo che la palla è rimasta in area dopo aver colpito la traversa: 5! Dazzi è vero che ha effettuato bei interventi ma certi rinvii erano da pelle d'oca… troppo 7: 6,5! Visone avrà perso un'infinità di palloni e non mi sembra abbia fatto giocate sopraffini: 5! Titone era chiaramente messo fuori ruolo: 5! Carozza da rivedere, ma non ha avuto mai dei lampi anzi…alcuni appoggi sbagliati hanno fatto ripartire il Novara: 5,5! Pippi si… Leggi il resto »
Direttore grazie della risposta… credo che lei ami molto la Samb e questa è forse la motivazione per cui le ns pagelle sono differenti… detto questo dalla lettura dei quotidiani locali deduco che nOn sono andato molto lontano dalla realtà… la delusione è cocente ma cerco di essere sempre obiettivo, ieri non ho visto nulla di positivo se nOn i nuovi arrivati… capisco che lei e la sua redazione dovete fare il vs mestiere in maniera scrupolosa e guardando tutti gli aspetti di una questione, stando anche attenti a certi rapporti “politici” con giOcatori, staff tecnico e dirigenziale.. ma di… Leggi il resto »
Gentile Direttore ho usato il virgolettato parlando di "bastonate"….seguo le vicende di san benedetto dal vs sito e forse posso essermi perso qualche pezzo ma non volevo assolutamente criticare la tenuta editoriale del giornale, ci mancherebbe altro……come giustamente dice contano i fatti e su quelli mi basavo, riferendomi soprattutto al rapporto PROPRIETA'/MEDIA
Io sono fra quelli che considero buona la pagella del direttore,i rinforzi mi sembrano azzeccati,mi è piaciuta la prestazione di Carozza e complimenti a Dazzi per essere tornato ai livelli che gli competono ,grande prestazione.