GROTTAMMARE – Nuovo anno, nuovo calendario per le attività commerciali. Nello specifico, l’ordinanza recante il calendario può essere ritirata presso l’Ufficio Sviluppo economico (II piano), dal lunedì al venerdì  dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18; oppure scaricata dal sito internet del comune www.comune.grottammare.ap.it

Per l’anno 2009, le attività commerciali hanno facoltà di apertura domenicale e festiva infrasettimanale per complessive 28 giornate. Le attività che operano all’interno del centro storico e del lungomare hanno ulteriori 11 giornate di apertura facoltativa nei giorni di domenica e festivi.

Con l’occasione, l’ufficio ricorda ai titolari delle attività di somministrazione alimenti e bevande che per effettuare piccoli trattenimenti musicali senza ballo, occorre presentare ogni anno la comunicazione su apposito modello, disponibile in sede.

Altro pro memoria dedicato alla categoria interessa  i possessori dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande, i quali devono partecipare ogni 5 anni a un corso di aggiornamento per mantenere l’abilitazione. Per quanto riguarda il 2009, la legge (D.G.R. nr 808 del 16 giugno 2008) prescrive che tale aggiornamento si effettui entro e non oltre il prossimo 17 luglio. Gli interessati possono rivolgersi alle associazioni di categoria di riferimento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 498 volte, 1 oggi)