SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il mondo dell’informazione è in continuo sviluppo. L’ultima novità è Infostat, ovvero informazione e statistica direttamente sul cellulare tramite il nuovo servizio sms journal.

Un’iniziativa attivata in collaborazione con l’Eurispes Marche (Istituto di ricerca socio-economica) che mira a recapitare notizie supportate da informazioni e statistiche.

Avviato in fase sperimentale già da qualche settimana, Infostat, periodicamente invierà via sms le notizie più importanti, non solo locali, appositamente selezionate dal gruppo di lavoro dell’Eurispes Marche.

L’ideatore di Infostat, il dottor Camillo Di Monte, spiega che «sms journal fungerà anche da supporto agli organi di stampa per informazioni più o meno locali».

Una curisosità a riguardo. In Giappone sono già nati i primi “sms book”: una storia d’amore clandestino, di quelle che lasciano con il fiato sospeso. Solo che stavolta la storia sarà seguita sul cellulare. Si chiama “Outside City” (Cheng Wai) e lo ha scritto un professore di letteratura dell’Università di Guangdong, nel Sud della Cina. E’ il primo romanzo “da telefonino”, che sarà “pubblicato” soltanto via sms.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.061 volte, 1 oggi)