GROTTAMMARE – Un “Centro del Gusto“, per iniziare a pensare ai piaceri anche in un anno che si apre con presagi non certo positivi. Itb Italia infatti organizza un progetto di ricerca e comunicazione sull’arte sensoriale, alimentare e del gusto in collaborazione con Selecta Group, che prenderà il via il prossimo 16 febbraio e avrà per collocazione il bellissimo incasato di Grottammare Alta.
L’iniziativa, organizzata e curata dal responsabile marketing dell’associazione, Massimo Pompei, prevede la realizzazione di due corsi: il primo dedicato alla pizza (corso per pizzaioli), il secondo al buon bere (corso per barman). Altre innovative proposte saranno poi presentate a fine gennaio.

Il Centro del Gusto ha tra l’altro in serbo attività dedicate alle imprese del turismo associate ad Itb, che potranno usufruire di agevolazioni particolari: oltre alla formazione (per iscrizioni contattare Massimo Pompei al numero 0735 4307 41), anche attività di ricerca è allo studio il 1° Rapporto sul vino marchigiano) e di comunicazione (l’estate 2009 vedrà anche una versione del laboratorio dedicata al turista).

«Il Centro del Gusto» afferma il presidente Itb Giuseppe Ricci, «è un progetto che mette in risalto il principio di tipicità, vero valore aggiunto del turismo alneare. Posso però anticipare che il gruppo di lavoro dell’Itb Italia, ha nel proprio cantiere numerosi ed innovativi progetti che hanno come comune denominatore la qualità ed il vero sostegno alle imprese di
settore».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 923 volte, 1 oggi)