ACQUAVIVA PICENA – Si terrà, sabato 3 gennaio 2009, ad Acquaviva Picena, un concerto natalizio dal titolo “Et incarnatus est”. Teatro dell’iniziativa, il cui inizio è previsto per le ore 21,15, la chiesa parrocchiale del paese, intitolata a San Niccolò da Bari. Ingresso libero.

Organizzatrice ed al tempo stesso interprete dell’evento, la Corale “Magnifica Dominum”, diretta dalla Mª Katia Bellucci. All’organo, il M° Marco Accoroni, compositore di due fra i brani proposti per l’occasione.

Tra i pezzi che saranno eseguiti, un inno popolare francese ed un’antica lauda spirituale. Ad arricchire il nutrito programma, brani di Martorell, Engelhardt, Couperin, G. P. da Palestrina, Lécot, Beethoven, De Marzi e Valmaggi. Non mancheranno tradizionali inni natalizi, quali “Adeste fideles”, “Astro del ciel” e “Tu scendi dalle stelle”.

Le esecuzioni saranno intervallate dalla lettura di brani evangelici e riflessioni tratte da scritti e discorsi del professor Nicolino Pompei, fondatore del Movimento Fides Vita, nonché del Servo di Dio Giovanni Paolo II e del Santo Padre Benedetto XVI.

Palcoscenico della rassegna musicale, il presbiterio del tempio, dominato dalla barocca “Gloria” (o “Angeli in gloria”) di Domenico Paci, dai peculiari effetti a raggiera.

Nata dall’esperienza ecclesiale del Movimento Fides Vita, la Corale “Magnifica Dominum” è costituita da membri provenienti dall’intero territorio regionale, prevalentemente dalle province di Ancona ed Ascoli Piceno.

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 349.1406648.