GROTTAMMARE – Per il Presepe Vivente occorrerà attendere il 6 gennaio: dopo la prima “tappa” dell’edizione 2008-09, che si è regolarmente svolta lo scorso 26 dicembre, stavolta le condizioni meteorologiche hanno impedito che la manifestazione si svolgesse, come previsto, nel vecchio incasato di Grottammare, nel pomeriggio del 1° gennaio.

La pioggia, non fortissima ma persistente, è continuata a cadere con regolarità anche all’ora di pranzo, e, considerando che le previsioni non segnalano un miglioramento nelle prossime ore, anzi, si è stati costretti ad annullare l’appuntamento, che così potrà essere visto nell’ultima delle 3 date in programma, il prossimo 6 gennaio.

Certo, dispiace per le migliaia di visitatori che anche oggi si attendevano, soprattutto per coloro che sono arrivati a Grottammare anche da fuori regione (ad esempio il residence Le Terrazze ospitava almeno 200 persone), ma, in questa vita moderna dove a quasi tutto sembra potersi porre rimedio, una delle cose che l’uomo non può governare è sicuramente il meteo.

Gli organizzatori del Presepe Vivente invitano coloro che volessero visitarlo al prossimo 6 gennaio, al Paese alto di Grottammare, dalle 16 alle 19.