SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cigan è in Romania, dai familiari: chissà se al giovane attaccante rumeno, prelevato questa estate dal Gallipoli, la Samb interessa ancora. Perché, di fatti, il suo mancato rientro a San Benedetto, previsto per il 27 dicembre, ha fatto deflagrare definitivamente i rapporti tra il giocatore e la dirigenza (leggi: il diesse Luca Evangelisti), che infatti ha deciso di multare il giocatore e anche di metterlo sul mercato nei prossimi giorni.
Ma forse l’episodio non va ascritto ad un “colpo di testa” di Cigan, che, presumibilmente, era conscio di questa sua possibile cessione (l’assenza per infortunio a Reggio, a questo punto, potrebbe essere stata diplomatica). Ad ogni modo il rumeno ha deluso, grandemente, nel girone di andata: esterno di attacco, ha dovuto giocare quasi sempre come centravanti, segnando sicuramente due belle e decisive reti (Padova e Pro Sesto), ma per il resto non si è fatto quasi mai ricordare per quanto, da lui, si aspettava.
La partenza del giovane Cigan apre definitivamente le porte all’arrivo di Cammarata: la Salernitana, che ha la proprietà del cartellino del trentatreenne attaccante in forza alla Pro Patria (ma Lerda lo lascia sempre in panchina), non porrebbe alcun ostacolo al suo arrivo a San Benedetto, quindi Cammarata potrebbe essere il primo rinforzo targato Evangelisti. Certo, un’acrobazia a 180° rispetto alla politica che la società ha sbandierato fino a poco fa (giovani, con uno stipendio abbordabile, di belle speranze, possibilmente di proprietà o con diritto di riscatto): ricordiamo come questa estate, ad esempio, attaccanti come Myrtaj o centrocampisti come Cristiano (che, tra l’altro, accettava una riduzione dello stipendio) non sono stati voluti perché trentenni.
Si spera che la strategia giusta per risalire la china sia questa: evidentemente per i Tormenti l’unico responsabile di questa situazione è stato l’ex diesse Natali, guarda un po’, però, “promosso” a direttore generale…
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Purtroppo, a gennaio, i giovani non in prestito sono una merce rarissima: senza cacciare fior di soldi non te li dà nessuno. Credo che i rinforzi saranno tutti in prestito e perlopiù d'esperienza (com'è giusto per questa squadra mediamente inesperta). Peccato per Cigan, non è stato messo in condizione di dare il meglio, ma per questa categoria è un buon giocatore. Speriamo che Cammarata non sia "bollito", di certo non è più quello della doppietta alla Juve già da un po', altrimenti la Salernitana non lo darebbe in prestito in Prima Divisione e la Pro Patria lo farebbe giocare. Serve… Leggi il resto »
forse riuscirebbero meglio come produttori cinematografici per film di natale…
Cammarata dopo quei 2 famosi gol, vive di rendita…Cigan non torna perchè non ha i soldi per pagarsi l'aereo! Quale buon calciatore "sogna" di giocare con la penultima in classifica? Speriamo bene…Buone feste a tutti
mettere cigan sul mercato sarebbe una grossa cretinata. da solo ha retto il peso dell,attacco rossoblu, ha giocato in un ruolo non suo e con una squadra del genere ha fatto pure troppo. ma come si fa a dar via uno che corre, per prendere uno di 33 anni, che non gioca una partita intera da un anno?????
cammarata sarà un "alteri" bis.un bidone che non vede l'ora di accasarsi.l'unico vero acquisto è recuperare pippi al 100%
Leggendo questi commenti mi viene da pensare che il presidente a volte ha ragione di sbottare dato che noi tifosi non siamo mai soddisfatti. Credo che Cammarata, calciatore che ha calcato campi di serie A e B soltanto per la sua esperienza possa fare la differenza in C. L’unica considerazione che mi viene da fare è quella della verifica delle sue condizioni fisiche per il resto penso sia un calciatore che possa fare al nostro caso dato che abbiamo bisogno di attaccanti esperti che possano garantire quel gol che poi fa la differenza. Noi abbiamo un Palladini che a 37… Leggi il resto »
IO PENSO CHE UNO COME CAMMARATA SIA UTILE SE VIENE CON LA VOGLIA DI FARE BENE, SE HA STIMOLI. QUESTO CE LO PUO’ DIRE SOLO IL CAMPO, QUINDI IO LO PRENDEREI COMUNQUE.
CIGAN DEVE RIMANERE E SE VA VIA DEVE ARRIVARE UN’ALTRA PUNTA.
SENNO’ STIAMO QUASI COME PRIMA.
PURTROPPO I PROBLEMI DELLA SAMB SONO ALTRI.
LA SOCIETA’ NON E’ TRASPARENTE, IL PRESIDENTE NON CAPISCE CHE E’ UN PERSONAGGIO PUBBLICO E DEVE INCASSARE I MALUMORI (giustificati) DEI TIFOSI, L’OMBRA DI PIERONI E IL MISTER CHE NON PUO’ ASSOLUTAMENTE ALLENARE A CERTI LIVELLI.
BUON ANNO A TUTTI.