SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una rassegna di corali per celebrare le tradizioni sacre. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, chiude come da tradizione le feste natalizie e la Corale Polifonica Giovanni Tebaldini, diretta dal M° Guerrino Tamburini, saluta con una rassegna intitolata “Venite adoremus“. Il concerto si terrà, alle ore 18,15, nella chiesa di San Pio X.

Si esibiranno anche la Corale San Giovanni Battista di Senigallia, diretta dal M° Roberta Silvestrini, e la Corale Santo Stefano di Potenza Picena, diretta dal M° Danilo Tarquini. L’evento è inserito nella manifestazione natalizia “La Città in festa” del Comune di San Benedetto e fa parte della Rassegna Corale Regionale “Puer natus est”, organizzata dall’Arcom.

In attesa del 6 gennaio, la sera del 4, la Corale Tebaldini, reduce dai concerti del 26 dicembre nella collegiata di Santo Stefano di Potenza Picena e del 27 nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata di Cologna Spiaggia in provincia di Teramo, è stata invitata ad esibirsi anche nel Teatro comunale di Venarotta insieme alla locale Corale Cupanile. Tanti impegni e riconoscimenti a testimonianza della stima e dell’apprezzamento di cui godono i coristi e il M° Guerrino Tamburrini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 675 volte, 1 oggi)