SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In queste fredde giornate natalizie torna la favola de “Il Rompibolle”, un musical che scalda il cuore richiamando all’attenzione temi importanti quali la solidarietà e l’amicizia. Dopo il successo riscosso il 30 e il 31 ottobre, si replicherà il 28 dicembre al teatro comunale Concordia lo spettacolo organizzato dall’omonima Associazione Culturale Musicale “Il Rompibolle”.

Il musical, modificato rispetto allo scorso ottobre solo in piccoli accorgimenti che hanno interessato più che altro la scenografia, sarà nuovamente a ingresso libero, con la possibilità tuttavia di lasciare delle offerte destinate alla Casa famiglia Manuela (ndr – costretta in questi giorni a sostenere ingenti spese, circa 100 mila euro, per la messa a norma dei nuovi locali in zona Petrella dove a breve i tredici abitanti di Casa Manuela andranno a vivere).

Domenica 28 dicembre saranno due gli appuntamenti con la vivace commedia scritta e musicata da Paola Olivieri e Pasqualino Palmiero, con la regia di Antonio Cocci Grifoni: il primo alle ore 18 e il secondo alle ore 21.

Lo spettacolo, finanziato da numerosi sponsor privati e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, gode anche dell’appoggio della Pro Loco, che sponsorizza e cura l’organizzazione della serata.

«“Il Rompibolle” è frutto di un lavoro durato due anni – ha dichiarato Angela Speca, voce narrante del musical – nonché della volontà di un gruppo di amici, non professionisti, di ritrovarsi e di mettere in scena questa rappresentazione che tratta temi come l’amore e l’amicizia, lanciando un messaggio cristiano».

La curiosità: fra i protagonisti dello spettacolo c’è anche il consigliere comunale Pasqualino Piunti.

Il musical verrà proposto anche a Castignano il 6 gennaio e a Martinsicuro il 17 dello stesso mese, qui ci sarà un biglietto d’ingresso che costerà 2 euro, il cui ricavato andrà interamente alla Croce Rossa di Giulianova.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’associazione all’indirizzo http://www.ilrompibolle.it/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.145 volte, 1 oggi)