Dal settimanale Riviera Oggi n. 757

MARTINSICURO – Il teatro-tenda in piazza Cavour a Martinsicuro si anima di spettacoli, feste e musica. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato un programma di eventi con cui vivacizzare il centro cittadino nel periodo delle festività natalizie, tra teatro, concerti e spettacoli per bambini. Nonostante le esigue risorse disponibili, il calendario  prevede una serie di appuntamenti organizzati grazie al contributo di sponsor e della disponibilità delle associazioni culturali del territorio che hanno partecipato agli eventi chiedendo solo un compenso minimo atto a coprire le spese. Piuttosto ricco quest’anno il programma della rassegna teatrale, che, partito già sabato 13 dicembre, offrirà fino al primo febbraio, ogni sabato e domenica, una serie di spettacoli dialettali (abruzzese e marchigiano) ma anche in lingua italiana, e per gli appassionati del genere ci sarà anche un musical: due euro il prezzo del biglietto, che il Comune ha deciso quest’anno di applicare come contributo da versare interamente alla Croce Rossa Italiana di Giulianova che ha messo gratuitamente a disposizione il teatro-tenda.

Ritornano anche quest’anno le serate musicali in cui saranno protagoniste le giovani band truentine, che avranno a disposizione un palco sul quale potersi esibire e far apprezzare anche “in casa” il proprio talento artistico. Ma per chi invece alla musica rock e pop preferisce la classica, presso il salone parrocchiale della chiesa di Villa Rosa e nella sala consiliare si terranno alcune serate di concerti a tema.

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento dedicato ai bambini, con la consegna dei doni che si è tenuta il 23 dicembre da parte di Babbo Natale a Martinsicuro, e il 6 gennaio con la Befana a Villa Rosa nella sala polifunzionale. Mancherà però nell’edizione 2008 degli eventi la festa di San Silvestro, che il Comune ha deciso di non organizzare per mancanza di fondi. Il 31 dicembre quindi niente musica in piazza, con spumante e fuochi d’artificio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 692 volte, 1 oggi)