GROTTAMMARE – Pensato da dall’Associazione Culturale 7-8 chili  in collaborazione con Gel Giovani Energie Latente, prosegue la seconda fase del progetto “Sono niente senza teOpen, dopo una prima fase in cui sono stati realizzati un film-documentario e uno spettacolo teatrale, si evolve con l’apertura di uno spazio creativo di confronto e sensibilizzazione all’arte dove verrà organizzata una serie di eventi culturali.

L’iniziativa si svolgerà al DepArt dal 27 dicembre al 7 febbraio e vedrà l’esibizione di  giovani performer,  musicisti e artisti  presenti nel  territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Ecco il programma, tutte le serate iniziano alle 21,30: il 27 dicembre con Daimon: spettacolo teatrale a cura di 7-8 chili ; un  concerto live di Segnali di ripresa e la mostra di Quintilio Pierantozzi.

Il 3 gennaio sempre un reading poetico di Augusto Amabili, al pianoforte Luana Milani. Un concerto live “Tratti boo” con Antonello Pala e Vincenzo Leopardo. Infine la video proiezione di Maria Calvaresi.

Il 17 gennaio lo spettacolo teatrale “La fioritura delle tube di Falloppio”  di Ivana Pierantozzi in collaborazione con 7-8 CHILI. A seguire una discussione aperta sulla femminilità nel contemporaneo  e una performance audio visiva di Alessandro Vitali, Luca Zenobi e Antonio Rosini, a cornice la mostra di Maria Grazia Correlino.

Il 31 gennaio la proiezione del documentario “Sono niente senza te” a cura di 7-8 chili , il concerto live di Giacinto Cistola Trio (Giacinto Cistola, Walter Monini e Marcello Piccinini) e una video installazione di Ermelinda Coccia, “Dentro”.

Infine il 7 febbraio un appuntamento con il fumetto, con la premiazione della Madrina dell’omino di GEL,  Blubi e un incontro con Maicol&Mirko e Ratigher, disegnatori di XL di Repubblica

Il progetto ha il sostegno della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Grottammare, della Regione Marche, di POGAS Politiche giovanili e attività sportive, dell’Azione Province giovani e dell’Unione Province Italiane.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 564 volte, 1 oggi)