TERAMO – Parte oggi la quarta edizione del Winter Festival che prevede una serie di appuntamenti nel teramano con artisti di spicco della musica italiana e internazionale.

Il primo concerto si tiene oggi 23 dicembre al Centro Commerciale Gran Sasso di Teramo dove alle 18 si esibirà  The Anthony Morgan`s Inspirational Choir of Harlem, un gruppo gospel di 11 elementi.

Sarà poi la volta di Vinicio Capossela, un’esclusiva per l’Abruzzo, che si esibirà il 4 e il 5 febbraio, al teatro Comunale di Teramo (sono previsti biglietti scontati per 250 studenti universitari grazie all’intervento dell’Adsu). Capossela, nell’occasione, parteciperà anche ad un incontro pubblico con gli studenti.

Si prosegue il 28 febbraio, al teatro Comunale di Pineto, con il concerto di Carl Palmer,  storico batterista degli Emerson, Lake & Palmer music, mentre il 12 marzo, nella sala polivalente di Civitella del Tronto, sarà la volta di Fabrizio Bosso e Javier Girotto.

Il 15 marzo, nella sala polifunzionale di Castelnuovo al Vomano, concerto tributo a Jimi Hendrix con l’esibizione Uli John Roth degli Scorpions e Kee Marcello degli Europe.

Il 18 aprile, nella sala polivalente di Civitella del Tronto, ci sarà il “Bass Summit“, che vedrà l’esibizione di alcuni tra i migliori bassisti del mondo: Jeff Berlin, Renauld G. Fons, Dominique Di Piazza, Jorge Vargas.

Il Winter Festival si chiuderà con Sergio Caputo, raffinato cantautore italiano con la passione per il jazz e i ritmi latini, con un concerto in programma il 23 aprile, nella sala polivalente di Civitella del Tronto.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo in collaborazione con i Comuni di Civitella del Tronto, Pineto, Castellalto, la Fondazione Tercas e l’Adsu.

«È un programma che non ha bisogno di molte presentazioni – ha affermato l’assessore alla Cultura Rosanna Di Liberatore – visto lo spessore degli artisti partecipanti e la qualità degli eventi. Il Winter Festival quest’anno fa miracoli, mettendo insieme un bel numero di concerti e offrendo musica per tutti i gusti. Grandi eventi che è possibile  realizzare soprattutto grazie al sostegno di tutti gli enti e i partner coinvolti che ringrazio di cuore».

Per informazioni e prenotazioni: 085-8004408 – 339-7236045

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 892 volte, 1 oggi)