SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Natale per tutti. Alle ore 16 di martedì 23 dicembre, prende il via al Centro Primavera di via Piemonte l’iniziativa “La casa di Babbo Natale”, organizzata dall’assessorato alle Politiche della Città Solidale per favorire una serie di incontri tra i bambini della scuola dell’infanzia (fino a 5 anni) e gli ospiti della residenza.

Il primo incontro è riservato agli alunni del 1° Circolo didattico, mentre il 29 dicembre alla stessa ora gli ospiti del Centro incontreranno i bambini del 2° Circolo. Ad ogni incontro prendono parte 30 bambini accompagnati dai genitori, su prenotazione presso la scuola di appartenenza. I bambini verranno accolti da Babbo Natale, assisteranno ad un’animazione con coinvolgenti scenette ambientate in una suggestiva atmosfera natalizia.

Seguirà uno scambio di doni: ai bambini, e dai bambini a Babbo Natale, per i bambini meno fortunati. I piccoli ospiti potranno inoltre contribuire all’addobbo dell’“albero dell’amicizia” con il lavoretto realizzato a scuola. Il progetto è stato pensato, elaborato e varato in seno alla commissione del “progetto 0-6”, costituita dai referenti del settore servizi alla persona (servizio Asili nido) e dei tre Circoli didattici della città e delle scuole paritarie.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 449 volte, 1 oggi)