SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 2009 arriverà in piazza Giorgini tra musica, cabaret, divertimento e brindisi di rito.

Per il terzo anno consecutivo, nonostante la crisi che imperversa, nella famiglie quanto nelle casse municipali, l’amministrazione comunale ha voluto tuttavia festeggiare il nuovo anno in piazza, con tutti i cittadini e brindare in allegria al 2009 ormai alle porte.

Il calendario in programma per l’attesissima notte di San Silvestro, nonostante il budget notevolmente ridotto rispetto agli anni passati, è stato tuttavia redatto all’insegna della qualità. Così lo descrive l’assessore alla Cultura Sorge
Calcheranno infatti il palco allestito in piazza Giorgini tre gruppi musicali originari del territorio piceno: gli Absolute Beginners, gruppo rock che aprirà i festeggiamenti alle ore 22, i Champions Liga, band cover di Luciano Ligabue, che allieteranno la magica notte a partire dalle ore 1 e 30 e i Lupo Alberto’s Band, band storica di San Benedetto del Tronto che, come l’emittente Radio Azzurra, animerà tutta la serata.

Inoltre è atteso un grande nome del cabaret italiano: il comico Andrea Perroni sarà l’ospite della serata e intratterrà la piazza con le sue imitazioni rese famose nei programmi “Guida al Campionato” e “Colorado Cafè”.

Dunque un ultimo dell’anno all’insegna della parsimonia quindi, ma con un occhio puntato sulla buona musica e sul divertimento.

Il costo dell’evento si aggira intorno ai 16 mila euro, 5 mila dei quali finanziati dal Comune, i restanti da sponsor privati.

«Sono contenta che l’amministrazione è riuscita a rinnovare questo appuntamento – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Margherita Sorge – perché quest’anno più che mai abbiamo voluto dare spazio alle risorse locali (ndr – anche il giovane comico Andrea Perroni ha origini marchigiane) senza tuttavia dover sacrificare l’aspetto qualitativo dell’evento».

«Inoltre – ha aggiunto – un ringraziamento particolare va anche al sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, che ha fornito la struttura del palco e la sua copertura».

La direzione artistica della manifestazione è affidata dalla Comstar, con il patrocinio del Comune, di Assoartisti, Radio Azzurra, Slot Casinò, Fast Edit, Conad e Ipercoop (quest’ultime forniranno i dolci e le bevande per brindare).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.045 volte, 1 oggi)