Da Riviera Oggi in edicola


Mail Express
Serie D: KIRBY SAN BENEDETTO – VIDEX GROTTAZZOLINA
3-0 (25-16, 25-21; 25-19).
Kirby SBT: Simone Farina, Piercarlo Lanciotti, Dante Caucci (capitano), Alessandro Tavoletti, Massimo Bonfigli, Stefano Fares, Francesco Quercia, Enrico Corona, Marco Fares, Rocco Netti e Gianluca Petrangeli, Marco Scartozzi (libero). All. Andrea Raffaelli.
I divisione: MAIL EXPRESS – Mi Fido Di Te Villa Pigna 3-1 (15-25; 25-23; 25-19; 25-15)
Mail Express: Michela Palestini (capitano), Giovanna Voltattorni, Martina Tremaroli, Prisca Viviani, Giorgia Coccia, Cristiana Ubaldi, Benedetta Bludzin, Gloria Di Cosmo, Francesca Del Zompo, Alessia Troli (libero). All. Andrea Raffaelli.

E’ una squadra da record la Kirby di Mister Raffaelli, che veleggia a 27 punti in classifica con una sola sconfitta su 10 e ben 4 punti di vantaggio sulle seconde. Non viene scalfito il suo primato nemmeno nell’ultimo incontro casalingo contro la Videx Grottazzolina, sconfitta con un secco 3 a 0. «L’obiettivo è chiaramente quello di salire di categoria, con la assoluta consapevolezza che non si tratta di cosa facile», spiega l’allenatore Raffaelli. «La formula del torneo ed eventualmente il livello tecnico del girone nord daranno sicuramente del filo da torcere, ma il livello del gruppo che è stato allestito è assolutamente di primo livello e la compattezza tecnica in ogni reparto, permetterà di giocarcela fino in fondo».
La I Divisione, reduce da una bella vittoria col Villa Pigna, sta attraversando un momento decisivo del campionato, poiché nelle prossime partite si determineranno le sorti della stagione sportiva. «La rosa è giovanissima e ristretta e quindi è richiesto alle ragazze uno sforzo ad di sopra della norma per riuscire a svoltare positivamente la classifica e a guardare ad obiettivi ambiziosi». Sino ad ora, il numero delle vittorie e delle sconfitte si equivalgono. Sono esattamente 4 su 8 gli esiti positivi che collocano la squadra a metà classifica appena fuori la zona playoff. Attualmente, l’intento del gruppo è quello di recuperare le infortunate e di “riequilibrare” la squadra sulle gare perse all’andata per raggiungere la zona playoff, tanto ambita dalle pallavoliste sambenedettesi.

Altri risultati della Mail Express: Serie B1 Girone B: Sir Safety Bastia PG – Mail Express Sbt 3-0 (25/12; 25/22; 25/18); Under14: RIVIERA VOLLEY – T&C 2-1 (25-21; 23-25; 15-13); Under 16: RIVIERA VOLLEY – Teseo Monte Urano 0-2 (19-25; 18-25).

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.147 volte, 1 oggi)