Da Riviera Oggi in edicola


Under 13 Maschile – Lunedì 08/12/2008
Gara 1: Ciu Ciu Offida Volley – Samb Volley Asd A 0-2 (15-25; 13-25)
Gara 2: Ciu Ciu Offida Volley – Samb Volley Asd A 0-2 (5-25; 10-25)

SAMB VOLLEY A: Santarelli, Carassai, Taurino, Damiani, Maricic, Schiavoni, Pulcini, Cameli, Magliulo, Corsi, Cappella. All. Brutti Alessandro e Mattioli Marco

Lunedì 8 Dicembre, l’Under 13 “A” della Samb Volley ha disputato ad Offida contro i locali pari età due gare, andata e ritorno, causa l’assenza della formazione di Montegiorgio. Gli incontri sono stati vinti facilmente con parziali molto netti. «In questa categoria e con questa squadra, potremmo far bene in un futuro non tanto lontano», afferma l’allenatore Alessandro Brutti, al quale chiediamo, dovendo tirare le somme a (quasi) fine anno solare, come si sono finora comportate le sue squadre. «Facendo un bilancio complessivo, direi più che bene. Basti pensare che l’Under 14, con un gruppo più giovane di 2 anni rispetto al limite d’età, ha perso solo con squadre oggettivamente più forti, tra l’altro vendendo cara la pelle spesso e volentieri. L’under 13 “A” ancora non ha mai perso e l’Under 13 “B”, composta di giocatori con 3 mesi di pallavolo alle spalle, è a metà classifica».
Viste le molte iniziative organizzate per coinvolgere i genitori, quanto è importante che vi sia cooperazione tra lo staff tecnico e le famiglie?
«Che piaccia o meno, la nostra attività in palestra è un prolungamento di quella dei genitori a casa e viceversa. Viene da sé che per costruire qualcosa di solido, sotto ogni punto di vista, si debba collaborare. In tal senso, è indispensabile potersi confrontare con i genitori, cercare il dialogo, discutere se necessario ma sempre e solo per il bene del ragazzo e senza mai perdere di vista il preciso rispetto dei ruoli. I pranzi, le cene, le trasferte e quant’altro, aiutano questa lenta costruzione. Con l’occasione, anticipo che domenica 21 faremo anche la cena di Natale».