SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un questionario per le famiglie, per conoscerne i consumi, informare e tutelare chi non riesce a sostenere le spese della vita quotidiana. L’iniziativa promossa nel Piceno, da Cittadinanzattiva (movimento civico), si realizza attraverso un questionario di 28 domande consegnato alle famiglie, per capire le difficoltà economiche e denunciare gli abusi.

Edito dall’assessorato per la Tutela dei Consumatori della Regione Marche, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, attraverso il questionario sarà possibile avere un quadro attendibile della situazione economica delle famiglie marchigiane e sarà anche più agevole tutelare il consumatore e denunciare le eventuali irregolarità commerciali.
Cittadinanzattiva prevede di consegnare almeno 24 mila questionari: un campione che riuscirà a trasmettere un quadro attendibile della situazione economica delle famiglie del Piceno.

Il programma per la tutela delle famiglie non si limiterà alla raccolta delle informazioni, sembra che a breve sarà realizzato un opuscolo per aiutare i consumatori nell’acquisto dei prodotti: qualità garantita e beni acquistati a un prezzo giusto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 594 volte, 1 oggi)