SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un programma di durata pluriennale che il Rotary Club di San Benedetto, presieduto da Gabriella Ceneri, sosterrà per aiutare Casa Manuela: il progetto per la ristrutturazione della nuova sede della casa famiglia, in zona Petrella di Ripatransone, e la raccolta fondi, per contribuire al finanziamento dell’opera. Il Club organizza il concerto della East European Philarmonic Orchestra, il 26 dicembre alle ore 11, presso il Teatro delle Energie a Grottammare.

Il progetto per la ristrutturazione del fabbricato è stato realizzato dai tecnici del Club, gli architetti Giampiero Sciarra e Vincenzo Acciari, ma il Rotary sambenedettese si sta prodigando anche per raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione dell’immobile. Il concerto in programma per venerdì 26 dicembre è stato organizzato per finanziare la sistemazione della nuova sede. Nel teatro di Grottammare si esibirà la East European Philarmonic Orchestra, in tour in Italia nel periodo natalizio, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino.

L’Orchestra, con sede a Mosca, è formata da 50 musicisti provenienti da varie orchestre russe, ucraine, moldave e rumene e il repertorio, per l’occasione, sarà classico: da Strauss a Tchaikovsky, da Offenbach a Brahms.
Il maestro Giuseppe Piccinino ha diretto al Teatro Manzoni e alla Scala di Milano, allo Sferisterio di Macerata, all’Auditorium della Rai di Roma, si è inoltre esibito davanti a Sua Santità Giovanni Paolo II e al Presidente della Repubblica Francesco Cossiga , vanta la direzione di concerti in numerosi altri teatri italiani e internazionali. È Procuratore Artistico de “I Solisti Aquilani”.

Il biglietto di ingresso comporta un’offerta minima di € 20. Il ricavato andrà interamente per la realizzazione del progetto “Casa Manuela”, perchè le spese del concerto saranno sostenute dal Rotary Club di San Benedetto. Per l’acquisto dei biglietti, disponibili in prevendita, si può chiamare la segreteria del Club telefono 366 3931841