dal consigliere comunale Fabio Urbinati riceviamo e pubblichiamo

«Vorrei mettervi a conoscenza di quanto accaduto nella notte tra Giovedì e Venerdì u.s..

Verso le 22,15 mentre giocavo con i miei figli a casa, ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito alle mani a cui non ho dato peso. Successivamente si è esteso alla pianta dei piedi e sulle gambe. Ho iniziato a preoccuparmi e mia moglie vista la mia sofferenza ha deciso di portarmi al pronto soccorso lasciando a casa i bambini con mia suocera (premetto che ho due bimbi piccoli una di 5 anni e uno di 17 mesi). Io so di essere un po’ esagerato, anzi direi “fifone”, quando si tratta della mia salute e quella delle persone care, quindi credo che sia subentrato anche un leggero stato di ansia, ma vi assicuro che sentirsi indolenzire e gonfiare la lingua e le labbra non è una bella sensazione.
Arrivo al pronto soccorso e sono subito stato visitato con grande professionalità dall’addetto all’accettazione che mi ha assegnato codice giallo, e successivamente dalla Dott.ssa di turno, e in circa due ore sono uscito dal pronto soccorso dopo una terapia a base di antistaminico e cortisone.
Ho notato che la serata non era del tutto facile per il personale visto che come al solito c’era un grande movimento di pazienti bisognosi di cure, ma voglio sottolineare la grande professionalità dimostrata da tutto il personale in particolare del Sig. Sante Cicconi e della Dott.ssa Manuela Bizzarri che hanno dimostato anche una grande sensibilità dal punto di vista umano.

Questo è il sistema sanitario pubblico che io vorrei per la mia città, e spero che nel progetto di studio dell’integrazione di Area vasta, il nostro Pronto soccorso diventi definitivamente quel polo di Eccellenza che già di fatto è.

Sono certo e sicuro che il fatto che io sia un umile consigliere comunale non abbia aggiunto nulla alla mia assistenza, e credo quasi sicuramente che gli addetti non lo sapessero neppure! (non sono così famoso)

Vi ringrazio nuovamente e vi auguro buon lavoro oltre che un Felice Natale e un grande 2009.

Fabio Urbinati

Consigliere Comunale PD

San Benedetto del Tronto

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 694 volte, 1 oggi)