Da Riviera Oggi numero 756
Sedici partite, sedici punti. Una media da retrocessione certa. Eppure i Tormenti, o quello che di loro resta, continuano a scommettere su di lui, Enrico Piccioni. Contro ogni logica. Contro ogni più elementare regola del calcio.
Contro la Pro Patria, sconfitti per manifesta inferiorità, ha stupito la totale assenza di modifiche tattiche da parte della panchina nel corso del primo tempo. Contro la Pro Sesto – dopo delle scelte, quella volta, dettate da criteri personalistici – Piccioni seppe poi raddrizzare una partita iniziata malissimo (certo i sestesi non sono come i bustocchi), inserendo Magnani a metà primo tempo. Contro la Pro Patria, nonostante lo 0-3, nulla: nessuna modifica tattica, niente. L’agnello sacrificale era servito.
Mister Piccioni, fischiatissimo, ha anche avallato scelte di mercato che si sono rivelate dei tonfi colossali – questa estate così come, pur comprensibilmente, lo scorso gennaio: basti pensare ai decaparecidos Tussi e Pisano, entrambi voluti proprio da Piccioni dopo un periodo di prova: un motivo in più (se il curriculum di allenatore non bastasse: non ci risultano promozioni o grandi imprese, neanche nelle serie inferiori) per non rischiare di affidare anche il delicatissimo calciomercato di gennaio a questa conduzione tecnica.
Fanno anche sorridere i “grandi movimenti” annunciati dal d.s. Evangelisti: cambiare il vice allenatore, “promuovendo” Scarpantoni a team manager, e chiamando l’ex secondo di Marco Cari, Furlan.
A noi le mezze misure non piacciono: Furlan si prendesse per intero le sue responsabilità. Così, sicuramente, non si può continuare. La squadra l’ha dimostrato.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Stiamo riuscendo a distruggere anche quel poco di buono che c'era intorno a questa squadra. Mi sto vergognando dei miei colori. Qua bisognerebbe cambiare tutto e non solo l'allenatore…
Personalmente ritengo che con un allenatore di categoria, ora avremmo al massimo 4-5 punti in piu' , quindi sempre con una classifica a rischio , e di certo non all'altezza del nostro nome. Che questo signore vada esonerato non ci sono dubbi , i fatti parlano contro di lui e il buon PIERPAOLO e' stato piu' che esauriente ! Ma senza almeno un paio di rinforzi PESANTI , e cioe' quella punta di spessore in grado di fare la differenza in avanti , e di un difensore , NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE ! anzi da una parte ci andiamo… Leggi il resto »
iaconi è stato esonerato dalla cremonese..che aspettiamo a prenderlo???
Magari ne bastassero 40 di punti, nulla è certo!
x sabo69
..hai davvero una dialettica invidiabile,ma posso farti una domanda?…
NE HAI DI TEMPO LIBERO TU…
x devilman
penso di avere lo stesso tempo libero che hai tu , visto che come me hai letto l'articolo e lo hai commentato ! se pur in orari differenti !!!!
Ma quale Iaconi.
Prima le regole non lo consentono;
secondo chi lo paga? Povero te!
se ogni campionato regaliamo le prime cinque partite a tutte le avversarie, hai voglia a cambiare l'allenatore.
qua ce vò lu purtire e la punta bbona….no le chiacchiere o (peggio) pieroni.
X SABO 69
io ho letto solo il tuo commento perchè non ho avuto tempo di leggere il resto,tu invece noto che ne hai molto……..bravo…