MONTEPRANDONE – Lavoro, informazione, divertimento, notizie, svago: il mondo della comunicazione ormai utilizza internet come strumento fondamentale. Anche la Chiesa cerca di utilizzarlo nel migliore dei modi: la parrocchia san Niccolò di Bari di Monteprandone ha realizzato un suo sito, www.parrocchiasanniccolo.it. Venerdì 5 dicembre, all’Hotel san Giacomo, si è svolta la presentazione ufficiale del portale.

Il sito è stato realizzato dallo studio grafico Opus Multi di San Benedetto. Entrando nel web si potranno leggere le iniziative, le attività e le notizie della comunità parrocchiale e del paese di Monteprandone. Il portale si apre con lo slogan del bicentenario della comunità, è diviso in tre settori. La parte centrale contiene le notizie, con articoli correlati di foto e video. A sinistra ci sono le pagine dedicate alla vita pastorale: per conoscere i gruppi, gli indirizzi, i parroci, i catechisti, le confraternite. Da sottolineare un servizio particolare che il sito offre: la richiesta attraverso un apposito modulo, di certificati e di documenti. A destra, infine, troviamo la sezione dedicata alle chiese, ai monumenti e al museo.

L’incontro, organizzato presso l’hotel di Monteprandone, aveva anche l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i lavori di restauro che la parrocchia sta realizzando. Il ricavato è stato di 2.300 euro. Alla cena erano presenti: il parroco don Francesco Ciabattoni, autore e ideatore dell’iniziativa, il sindaco Bruno Menzietti, che ha sostenuto l’opera, vari rappresentanti del mondo istituzionale, della politica, dell’industria e del commercio.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 557 volte, 1 oggi)