ROSETO DEGLI ABBRUZZI – Anche Babbo Natale ha il suo speciale raduno, che si svolge per il quarto anno a Roseto degli Abruzzi. Sabato 13 e domenica 14 dicembre, centinaia di aspiranti Santa Claus animeranno la città, guidati dalla madrina dell’evento, Raffaella Fico, ex concorrente del Grande Fratello.

I partecipanti saranno sottoposti a diverse prove, gare di ballo, di agilità, di fitness e di “abbuffate”, guidati dal sambenedettese Lino Domizi, Mastro Babbo Natale.
La manifestazione, ideata dalla Claudio Marastoni Communication, si avvale della collaborazione dello staff di Agriservice, che nelle due giornate proporrà piatti tipici natalizi nel rispetto dell’antica tradizione abruzzese. Ci saranno inoltre animatori e personal trainer della palestra Medical Sport di Tortoreto che daranno lezioni di ginnastica ed agilità.
Una giuria di bambini delle scuole materne ed elementari avrà il compito di assegnare il primo premio al miglior Babbo Natale 2008.

L’evento sarà anche un momento di riflessione e di solidarietà. È in programma infatti anche una raccolta di giocattoli che i Clown di Corsia della Croce Rossa Italiana porteranno a quei bambini che trascorreranno il Natale in ospedale o in orfanotrofio.
«La raccolta e la consegna doni è un piccolo gesto – spiega Antonio Porrini, assessore al Turismo di Roseto degli Abruzzi – ma insieme un bel messaggio  per regalare un sorriso ai bambini bisognosi. Il Raduno Nazionale dei Babbo Natale rappresenterà un momento ludico da vivere insieme, cittadini e turisti. Non a caso saranno organizzate simpatiche iniziative  per coinvolgere coloro che accorreranno al Raduno, da tutta Italia. Sarà una manifestazione all’insegna dell’allegria ma con il pensiero rivolto anche a chi sta soffrendo».
Le scuole della città saranno protagoniste della ”Marcia per la solidarietà”, un corteo di bambini che sfilerà, nella mattinata di sabato, per le vie cittadine e giungerà nel Villaggio di Babbo Natale in Piazzale della Libertà. Sempre per sabato è prevista la “Grande Festa”, presso l’Hotel Lounge Bar Atlante di Alba Adriatica dove, a partire dalle ore 22,30.

Per informazioni e iscrizioni gratuite visitare il sito ufficiale dell’evento www.radunobabbonatale.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 551 volte, 1 oggi)