SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nuotatore sambenedettese della Asd Cavalluccio Marino, Francesco Fiscaletti, partecipa alla prima trasferta mondiale della nazionale di nuoto del Dipartimento n. 9 del Comitato Paralimpico, e ottiene il sesto posto, ai campionati mondiali di nuoto Dsiso (Down Sindrome International Swimming Organisation) svolti ad Albufeira in Portogallo dal 29 novembre al 4 dicembre 2008.

Il concerto di Natale organizzato da Daniele Re di “Grandi Aziende” con il gruppo musicale Marecanto sarà la migliore occasione per festeggiare il grande risultato dell’atleta sambenedettese. La serata, a ingresso libero, si svolgerà venerdì 12 dicembre alle ore 21,30 presso la sala multifunzionale della chiesa del Sacro Cuore a Centobuchi, il ricavato servirà a sostenere l’attività agonistica degli atleti della Cavalluccio Marino.

Ventiquattro nazioni per un totale di 250 atleti partecipanti. Due ori, un argento e quattro bronzi il medagliere azzurro, un ottimo bottino considerando il calibro di nazioni come l’Australia e gli Stati Uniti.
Nella finale dei 200 metri dorso Francesco Fiscaletti ha guadagnato il sesto posto migliorando di 10 secondi il tempo di iscrizione e di 8 il suo personale, inoltre è stato il primo tra gli atleti europei nella sua finale, e ciò lascia ben sperare per i Campionati europei che svolgeranno a Southampton in Inghilterra nel prossimo maggio 2009.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.134 volte, 1 oggi)