MONTEPRANDONE – E’ la tappa numero cinque. La più importante. Perché il campionato si fermerà per sei settimane. La Troiani & Ciarrocchi Monteprandone anche stavolta chiede al “Colle Gioioso” la spinta necessaria per lasciarsi alle spalle l’ultimo capitombolo esterno. Anche se non ha fatto gridare allo scandalo la sconfitta di Avellino, al cospetto della quarta forza del girone e più in generale di una formazione in grado di puntare in alto, i celesti ora sono obbligati a liquidare Camerano (ospite sabato 13 dicembre alle 18,30, nell’impianto monteprandonese) per rimanere attaccati al treno dell’alta classifica.

Coach Romandini, che nel frattempo ha visto svuotarsi quasi del tutto l’infermeria (out i soli De Cugni e Di Marcello), chiede ai suoi la classica prova d’orgoglio. «Ho visto i ragazzi un po’ giù di corda in settimana – dice il coach – forse questa alternanza di risultati, le vittorie in casa e le sconfitte in trasferta, ci hanno fatto male. Dobbiamo farcene una ragione: chiedo alla squadra di tirare fuori gli attributi e di vincere questa partita, in modo tale da trascorrere il Natale in maniera serena». Camerano, rinvigorita dal primo successo della stagione, quello ottenuto nel turno passato contro Terranova, proverà a mettere i bastoni tra le ruote all’Handball Club. «Avremo di fronte un avversario discreto, col morale sicuramente più alto del nostro. Insomma, ci vorrà la massima attenzione», conclude Romandini.

GIOVANILI Secondo impegno stagionale per l’Under 16 di Giulia Cerisoli che domenica 14, alle 16,30, sarà ospite del Cingoli. È invece all’esordio la formazione di serie C allenata dal portiere della prima squadra Felice Vecchione, che sempre domenica (ore 11) riceverà il Chiaravalle.

SITUAZIONE GIRONE D SERIE B Programma 6/a giornata, sabato 13 dicembre: Terranova-Virtus Roma, Monteprandone-Camerano, Interscafati-Avellino, Bastia-Vasto (domenica 14). Riposa: Pellegrino Castellana. CLASSIFICA: Virtus Roma 10; Pellegrino Castellana, Terranova 9; Avellino 8; Monteprandone, Bastia 6; Interscafati, Camerano 4; Vasto 1.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 664 volte, 1 oggi)