SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Approfondire i valori umani, etici e culturali: mercoledì 10 dicembre, in occasione della quarta edizione della “Giornata delle Marche” la commissione nominata dalla Regione Marche e dall’Ufficio scolastico regionale ha valutato oltre 100 elaborati, e nell’ambito della tematica “Il valore ed il ruolo degli anziani nelle culture del mondo” ha assegnato il primo premio, una somma di 900 euro, agli alunni della scuola primaria “Piacentini”.

La comunità scolastica regionale è stata invitata a riflettere sui valori etici, per riscoprire e valorizzare la propria storia e le proprie potenzialità. A questo scopo è stato indetto un concorso aperto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che ha avuto questo tema centrale, “Anziani: ancora protagonisti”. Il terzo Circolo didattico di San Benedetto, ha sviluppato interessanti percorsi formativi in collaborazione con le famiglie, invitando i nonni a scuola per dialogare con i bambini nell’intento di valorizzare il loro ruolo nella società e ha così vinto il concorso.

Alla cerimonia di premiazione delle scuole che si è svolta il 10 dicembre presso il teatro dell’Aquila di Fermo ha quindi partecipato una rappresentanza degli alunni della scuola primaria (che si sono distinti per il lavoro “Nonni di valore”), accompagnata dal dirigente scolastico Stefania Marini e dai docenti Maria Rita Caselli e Katia Talamonti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 553 volte, 1 oggi)