GROTTAMMARE – Divertimento ed apprendimento per i bambini dai 4 ai 9 anni, due ore per stare assieme e per conoscere i Miti della Grecia. Tornano alla Biblioteca comunale gli appuntamento con la Bimblioteca letture animate, organizzata a cura della cooperativa Girasole.

Il calendario è strutturato in 9 incontri. Si comincia questo sabato 13 dicembre, con “La nascita di Zeus” per proseguire con i seguenti appuntamenti, il 20 dicembre – Paride e il pomo d’oro, il 17 gennaio – Eracle e i pomi d’oro, il 31 gennaio – Afrodite e Eros, il 21 febbraio – Eco e Narciso, il 28 febbraio – Atena e Aracne, il 14 marzo – Mida, il 28 marzo – Fetente e il 4 aprile – Il minotauro.

Gli incontri iniziano alle ore 17,30 e si concluderanno intorno alle 19 presso la Sala Bambini (piano terra). La  partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione al numero 0735.735537 (Biblioteca comunale).

“Bimblioteca”  è un progetto dedicato ai bambini volto a promuovere il piacere della lettura, sviluppare la capacità di socializzare, fare le cose insieme  e favorire lo sviluppo della creatività e dell’immaginazione. Le letture ad alta voce delle storie da parte di un operatore della biblioteca saranno seguite, infatti, da  attività di gioco legate ai contenuti del testo. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, centrata sulle avventure del topo reporter Geronimo Stilton, quest’anno, come detto,  “Bimblioteca” introdurrà i bambini nel mondo fantastico dei miti greci, attraverso la conoscenza dei suoi  personaggi, eroi, dei e altre creature mitologiche che, senza dubbio, riusciranno ad attrarre la curiosità e la partecipazione dei più piccoli

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 380 volte, 1 oggi)