ASCOLI PICENO – Per i lavori di sistemazione dell’Istituto Tecnico per Geometri “Fazzini”di Grottammare e dell’Istituto tecnico Commerciale “Capriotti” di San Benedetto la Giunta Provinciale ha approvato i progetti definitivi, dell’importo complessivo di 220 mila euro. Gli interventi saranno realizzati entro la primavera del 2009.

L’intervento nell’ITG di Grottammare, del costo di 110 mila euro, prevede il rifacimento del manto di copertura della palestra della scuola per eliminare completamente le infiltrazioni d’acqua piovana nel campo sottostante. L’attuale copertura, con pannelli in lamiera di acciaio verniciata, ha subito nel corso del tempo un naturale processo di deterioramento a causa della salsedine presente nell’aria e deve essere sostituita. Verrà quindi realizzato un tetto a falde ventilato con l’istallazione di nuove grondaie in lamiera di alluminio che ridurrà al minimo in futuro gli interventi di manutenzione e consentirà di prevenire in maniera molto più efficace eventuali infiltrazioni.

L’altro intervento riguarda il secondo piano dell’ala nord dell’ITC di San Benedetto. Anche in questo caso l’importo dei lavori è di 110 mila euro. Si provvederà al rifacimento del manto di copertura esistente per eliminare le infiltrazioni d’acqua piovana: un sistema di lamiere d’acciaio multistrato realizzerà un tetto a falde che ridurrà al minimo gli interventi di manutenzione garantendo per lunghissimi periodi protezione da corrosione ed escursioni termiche.