ASCOLI PICENO – Domenica 7 dicembre si è tenuto il concerto per il Dicembre Lisztiano, presso la storica chiesa di San Venanzo, con l’esibizione del vincitore del III Concorso Internazionale Franz Liszt, il maestro Vincenzo Maltempo.

Infatti, dopo il successo della III edizione del Concorso  Pianistico Internazionale Premio Franz Liszt di Grottammare (tenutosi dal 2 al 5 ottobre scorso) l’Associazione Amad Franz Liszt attraverso il Presidente Graziella Castelletti, ha organizzato il Dicembre Lisztiano che si svolge rigorosamente nelle chiese; quest’anno il “Dicembre Lisztiano” è stato ospite della Città di Ascoli Piceno, in collaborazione con la sua Amministrazione comunale.

Il numeroso pubblico ha assistito ad una notevole esibizione del Pianista il quale, seppur giovanissimo, appena 23 anni, ha presentato un grande repertorio, suscitando una forte emozione.

Il sindaco Celani ha fatto gli onori di casa, puntualizzando quando siano importanti queste manifestazioni culturali che promuovono Ascoli e il Piceno .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 413 volte, 1 oggi)