SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Dopo Tinazzi anche Moi, Ferrini e quasi sicuramente anche Morini sembrano sul punto di “sposare” la Samb con un trienale che li legherebbe alla loro attuale società di appartenenza fino al 2011. Per Ferrini il rinnovo in tal senso, a sentire il presidente Giovanni Tormenti, sarebbe una pura formalità essendo già stati chiariti tra società, giocatore e procuratore di quest’ultimo sia i termini che le cifre.
Per Moi c’è già un appuntamento fissato per la prossima settimana con il procuratore per rinnovare il contratto che sembra già cosa fatta. Come nessun problema, sempre per bocca di Tormenti, sembra esserci per un prolungamento del contratto di Morini. Le parti approfitteranno della pausa natalizia per incontrarsi e definire i dettagli.
Così, pezzo dopo pezzo, sembra delinearsi il programma quinquennale annunciato dalla famiglia Tormenti al momento dell’acquisto della Samb: la costruzione di una squadra competitiva con un occhio strettamente legato alla parità di bilancio. Lo starebbero a testimoniare il contratto triennale del nuovo direttore sportivo e quelli di giocatori comprati o riscattati.
Nella conferenza stampa indetta per presentare il nuovo direttore sportivo, Tormenti non ha smesso di sottolineare che, a differenza degli altri anni, bisogna iniziare a costruire già da ora il mosaico della squadra per il prossimo anno. E che occorre pensare a lungo termine. Questo in un momento in cui la Samb non brilla certo di luce propria e che, in altri tempi, avrebbero portato la società a dichiarare apertamente l’intenzione di vendere.
Tutto sembra all’improvviso aver preso una nuova accellerazione con un entusiamso ed una voglia di far bene riscontrabile solo nei primi mesi di gestione. Per cui, molti negli ambienti sportivi vicini alla squadra si chiedono se la famiglia Tormenti, dopo due anni di “…vorrei non vorrei ma se vuoi..”, ha finalmente rotto gli indugi e deciso di puntare tutto sulla costruzione di una squadra competitiva o se non sia arrivato il “socio” di cui da più parti si parla già da un po’ di tempo.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
"…la costruzione della Samb prende un'improvvisa accellerazione". Avremmo voluto leggere questa frase a Luglio o Agosto… In corso d'opera sara' difficile recuperare gioco, credibilita', pubblico, etc. Anche perche' sta cambiando la parte amministrativa e tecnica della gestione Tormenti, ma qui mancano i giocatori. L'unica consolazione e' il contratto triennale ad alcuni di loro, che oltre ad essere positivo in se' dimostra una certa fiducia dei ragazzi nell'ambiente e nei programmi futuri, altrimenti sarebbero dei pazzi a firmare… Speriamo bene!
Arrivare secondi e perdere ai play-off equivale ad arrivare penultimi e salvarsi ai play-out: L'ANNO SUCCESSIVO SI RIGIOCA NELLA STESSA CATEGORIA. Questo per dire che il vero obiettivo del tifoso rossoblu dovrebbe essere il ritorno in B e non il togliersi soddisfazioni in una serie che per storia non ci appartiene. I tormenti vanno criticati per la loro incapacità (caratetteriale) di tenere buone relazioni pubbliche, che per una proprietà di una squadra di calcio è la cosa più importante. Vanno criticati inoltre per il fatto che se non ne sono capaci (per carattere), dovrebbero metterci qualcuno in grado di fare… Leggi il resto »
Socio o non socio percepisco a sensazione qualcosa , " fusse che non fusse" la volta buona, magari x quel salto di qualità e……..
sembra che siamo sulla buona strada, costruire una base di 6-7 giocatori giovani bravi e con carattere…
se sta per arrivare il socio spero che sia quello che tutti noi vogliamo!!!
DALLE DICHIARAZIONI DEL NUOVO DS SI LEGGE LA VOLONTA' DI TENERE I GIOIELLI ALMENO FINO A GIUGNO ….EVITANDO CHE VADANO VIA GIA' IL PROSSIMO GENNAIO !!….!! INCREDIBILE. VOGLIO PROPRIO VEDERE DI TUTTI QUESTI CONTRATTI TRIENNALI…… QUANTI RIMANGONO VERAMENTE, I PROSSIMI ANNI….! SE SI CONTINUA OGNI ANNO A SMANTELLARE LA ROSA DI TUTTI QUEI POCHI MIGLIORI,… SI DISTRUGGE UNA TIFOSERIA E SI SVUOTA LO STADIO.!! UNICO VERO MOTIVO DEL CALO DEGLI SPETTATORI. POI HO LETTO CHE AL CALCIOMERCATO, PRIMA SI DEVE CEDERE..!!…. NO! TU PRIMA PRENDI GIOCATORI IMPORTANTI VISTA LA CLASSIFICA, POI SEMMAI CEDI CHI NON RIENTRA NEI PIANI. SIAMO QUASI… Leggi il resto »