GROTTAMMARE – Agosto 2009 sembra lontano, ma le selezioni, come è ovvio, sono già partite. Sarà il 25 esimo anno del festival della comicità Cabaret amoremio!, e martedì 8 dicembre l’ associazione Lido degli aranci, su incarico dell’ assessorato cultura e turismo, si è recata presso il locale “Sotto casa di Andrea” , tempio dal cabaret romano, proprio per svolgere il secondo turno delle selezioni nazionali nuovi comici.

Con la collaborazione dell’artista romano Stefano Vigilante, amico dell’ associazione e   del festival Cabaret amoremio!, è stata esaminata la comicità di ben 25 ragazzi, che si sono esibiti per accedere alla fase finale del festival della perla dell’ adriatico, «portando in scena un ricco ed innovativo repertorio di cabaret – spiegano dall’associazione – sempre più evoluto ed attento ai cambiamenti sociali del nostro tempo».
Le selezioni termineranno il prossimo 24 gennaio 2009, questa volta con una tappa nel sud italia, presso il teatro comunale di Eboli, ospiti del festival Cabareboli.

Intanto iniziano i preparativi per il classico appuntamento con il “Grottammarese dell’anno”, che quest’anno si terrà presso il  Teatro delle energie, il 10 gennaio saranno super ospiti un gruppo storico della canzone italiana “I Cugini di campagna”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 407 volte, 1 oggi)