SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – La diciottenne Alessandra Santarelli ha vinto la quinta edizione di “Miss Peperoncino”, nel corso del Galà dedicato al piccante condimento che si è svolta all’Hotel Concorde di Sant’Egidio alla Vibrata.

La serata, organizzata dalla sezione santegidiese dell’associazione Accademia Italiana e presentata da Fabiana De Sanctis, ha avuto in programma numerosi ospiti che hanno intrattenuto  i commensali nel corso della cena a base di pietanze piccanti.

Molto applaudita è stata l’esibizione delle ballerine dell’Accademia di danze orientali “Sofienne” di Pescara, che si sono esibite nella danza del ventre “Arabian Dream”. Sul versante della solidarietà, che ha sempre caratterizzato lo spirito del Galà anche nel passato, si è registrata una buona raccolta di fondi che andrà ai bambini bisognosi della Val Vibrata.

La sfilata di bellezze in passerella ha permesso di assegnare il primo posto alla santegidiese Santarelli, studentessa presso il liceo linguistico di Nereto, mentre il secondo posto è andato a Francesca Spadaccini, diciassettenne di Pescara e il terzo a Vittoria Gundl, 16 anni, di Martinsicuro, originaria della Repubblica Ceca.